Derek Lam

Laura Gioia
15 febbraio 2017

Donne in carriera, che amano la moda. È rivolta a loro la nuova collezione autunno-inverno 2017/2018 di Derek Lam, che ha sfilato alla fashion week di New York svelando una gamma di capi comodi, ma anche ultra chic.

Gonne longuette e maglie lavorate sono il leitmotiv di uno stile pensato per chi lavora, per chi ha una vita molto impegnata pur non volendo rinunciare a essere glamour. La donna di Derek Lam ama i volumi svasati e i pantaloni morbidi che coprono le scarpe, ma la sua ricetta per un guardaroba trendy e moderno è geniale: le gonne a ruota sono infatti di pelle, con fibbia metallica in vita e di colori sgargianti come il lilla o il rosso scarlatto. Nell’armadio anche un trench in versione floreale con collo di pelliccia, effetto lusso emanato anche dalla pelliccia in visone a righe nere e grigie, mentre un tocco sportivo spetta ai pantaloni a gamba larga stretti alle caviglie.

Per il sopra lo stilista americano ha pensato a top e camicette di vario genere: si va dai bottoni alle rouches, passando per tessuti fluidi o alle volte anche più rigidi, come il camoscio.