Fay

Mirco Andrea Zerini
19 febbraio 2014

01

Tommaso Aquilani e Roberto Rimoldi, designer del pret-à-porter di Fay, propongono, sulle passerelle di MFW, una collezione pensata per le più gelide temperature.
Una donna femminile, che indossa giacche da volumi importanti con il punto vita sottolineato, felpe in neoprene, giacconi over con retro in pelliccia, piumini chiusi in vita da una sottile cintura o dagli iconici ganci, maxipull disegnati e divertenti e cappotti con maniche in pelliccia e dettagli in pelle spalmata. La palette di colori parte dai più classici nero e grigio, declinati in pattern rigati o pied de poule, fino a spingersi al più acceso giallo, al bordeaux e al verde militare.
Particolarmente curati e adatti stagione fredda sono i materiali: il duo interseca nylon, neoprene e vinile; presenti poi lana, pelle spalmata e pelliccia che compare sulle maniche dei capi o come caldissimi colli.
Tra gli accessori si notano le voluminose e lunghissime sciarpe rigate, le più contenute sciarpe in pelliccia e le pochette per il giorno e la sera.

Mirco A. Zerini

Guarda la collezione:

02

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9