Fendi

Mirco Andrea Zerini
20 febbraio 2014

01

Fendi è proprio uno di quei marchi che non delude mai le aspettative e che, per ogni collezione, offre un mix fondamentale di ricerca e innovazione senza mai perdere il proprio file rouge.
Ripresa con i droni, novità assoluta e di grande impatto, e mandata in diretta su Youtube, la collezione, creata in collaborazione con Karl Lagerfeld per il prossimo autunno/inverno, ha come elemento fondamentale la pelliccia. Segno di un lusso raffinato e d’elite, è stata adattata a capispalla, abiti, pantaloni, gonne e persino agli accessori, e può essere a pelo corto, rasato, lungo o effetto velluto, e comparire come dettaglio o come materiale esclusivo dei capi.
La donna di Fendi è elegante, indossa abiti dai tagli classici, osa trasparenze e ornamenti ricchi e ricercati. La Maison mixa materiali sportivi e preziosi, giocando sui contrasti: maxi cappucci con bordi in pelliccia indossati con lunghe gonne in seta.
Meravigliosi anche gli accessori: per la pelletteria dominano le borse, in particolare quella esibita da Cara Delevigne e l’iconica Peekaboo. Nasce poi “Carlito”, il nuovo “Bag Bug” ispirato proprio a Karl Lagerfeld: un feticcio, un must have assoluto del prossimo inverno, da appendere alle borse rigorosamente targate Fendi.

Mirco A. Zerini

Guarda la collezione:

02

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9