Fenty X Puma By Rihanna

Ottavia Pomini
7 marzo 2017

La bad girl del fashion system Rihanna torna sulle passerelle parigine presentando la sua collezione Fenty X Puma By Rihanna autunno-inverno 2017/2018, all’interno dell’antica Bibliothèque Nazionale de France. RiRi, per questa stagione, ritorna tra i banchi di scuola svelando una collezione dal mood “Back to school” energica e divertente, ispirata alle uniformi preppy dei college, con influenze sporty athleisure, raccontando l’universo delle school gang americane.

In un’atmosfera collegiale, sui lunghi tavoli della biblioteca, tra lampade da studio e libri abbandonati, sfilano le bad girl e i bad boys di Rihanna con outfit che riflettono il suo spirito ribelle, in netto contrasto con la location. Ecco comparire cheer leaders dal trucco marcato, dark kids, skater, goth sportivi e nerd con corpi tatuati ed esibiti, che indossano grandi felpe, piumini oversize, giacche da allenatore reinterpretate e zaini orsacchiotto sulla schiena. A regalare un po’ di sensualità ci pensano stivali ginnici stringati, alti fino alla coscia e tute sportive dai tagli irriverenti. Il racconto delle tribù street continua con pantaloni larghi da calcio, cropped top con il logo Puma e cappotti in finta pelliccia con cappuccio oversize.

Una collezione dall’animo ribelle, nella quale, Rihanna, manifesta tutto il suo disappunto per le  uniformi obbligatorie, da lei tanto odiate durante la carriera scolastica alle Barbados, poiché le impedivano di vestirsi come voleva. Una piccola rivincita personale, che ha permesso alla designer di tornare indietro nel tempo e esprimere finalmente il proprio stile.