Francesco Scognamiglio

Alberto Corrado
19 febbraio 2014

01

La collezione del prossimo inverno nasce dalla bellezza dello stile classico della lingerie con un design contemporaneo dando vita ad un mix forte ed indimenticabile che rende ogni suo pezzo indispensabile e senza tempo.
Così la minigonna è un bustino rigirato sottosopra, gli abiti sono lunghe vestaglie tutte chiuse da nastri, la camicia con dettagli in pizzo sembra una camicia da notte vintage, la pelliccia di zibellino ha un bustier incorporato, ma anche una fodera in neoprene e rete tecnica.
Sono proprio i materiali tecnici a rendere contemporanea questa collezione: il cappottone in astrakan e volpe ha il dietro in lana e neoprene, così come il montgomery in lana, mentre il biker è in lana spalmata pelle con bottoni dorati, gli stessi che tornano nel completo fucsia formato dalla giacca corta e dai pantaloni da cadetto. Sotto gli abiti lunghi e scivolati da sera, tutti chiusi da gancetti e nastri lingerie, un corpetto sagomato in pelle che è quasi come una protesi, in color carne o bianco, su cui spiccano ricami e applicazioni di cristalli.

Alberto Corrado

Guarda la collezione:

02

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9