Genny

Alberto Corrado
21 febbraio 2014

01

Lo storico marchio di moda italiano ha portato in passerella un’eleganza contemporanea dai toni regali e aristocratici.
La collezione punta molto sull’accostamento di tessuti diversi fra loro come nelle maglie di lana lavorata coordinate a morbide gonne in chiffon.
Le stampe hanno un’impronta retrò e una visione notturna dell’elegante facciata di Palazzo Madama di Torino è riprodotta in chiave grafica sul duchesse di seta color ottanio di impeccabili tailleur femminili caratterizzati da giacche avvitate e aderenti pantaloni a vita alta.
Il plissé soleil dona un dinamismo sublime agli eterei abiti da cocktail in chiffon che sfiorano il ginocchio, mentre fili di lurex intrecciati in un tessuto bouclé accendono di toni splendenti gli abitini a sacchetto dall’allure vagamente anni Cinquanta.
Per un tocco di femminile eccentricità si punta al dettaglio, come le rouches strutturate che impreziosiscono top, pantaloni, casacche e abiti.
Tra i colori cardine della collezione spiccano il rosso tramonto e le tonalità che rimandano molto all’inverno, come l’azzurro, il blu ed il bianco, per un perfetto look da Regina delle nevi.

Alberto Corrado

Guarda la collezione:

02

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9