Jarret

Alice Signori
15 febbraio 2017

Il brand Koreano Jarret debutta alla fashion week newyorkese con “The Purple Cloud”. Se il richiamo al colore viola vuole essere un omaggio alle imperatrici, il riferimento alle nuvole  evoca la volontà di distaccarsi dalla realtà prestabilita.

Ispirata ai capi tradizionali coreani e ad una semplicità androgina, la collezione Autunno-Inverno 2017 di Jarret è raffinata ed elegante quando sfilano pantaloni in velluto a vita alta o completi materici in shantung di seta, sbarazzina e originale quando si passa a gonne dal tessuto cangiante o alle pellicce colorate.

Il nome del brand e i messaggi della stilista sono incisi o ricamati nei lunghi gambaletti portato a metà gamba, sul tacco delle scarpe o, ancora, nei lacci che adornano felpe e maglioni: un costante riferimento al DNA del brand.

Una collezione fortemente attaccata alle radici asiatiche della stilista: eleganza e riservatezza si sovrappongono ad esplosioni di colore ed energia artistica. Per incuriosirci di fronte ad una cultura tutta da a scoprire.

  • Jarret RTW Fall 2017