Lin Gu, Ali Tan, Xiaoyan Xu

Luca Antonio Dondi
27 settembre 2015

Nella splendida cornice di Palazzo Clerici a Milano, JD.com e l’Europe Design Center hanno annunciato la partecipazione di tre designer cinesi emergenti – Ling Gu, Ali Tan e Xiaoyan Xu – alla Settimana della Moda milanese grazie al programma “JD Fashion Shiner”.
Lin Gu presenta una collezione che mixa abilmente Est e Ovest, Cina ed Europa, mostrando una linea raffinata e moderna accanto ai valori della cultura cinese. Sofisticate stampe che riprendono i colori della terra, del fuoco e del mare compaiono su leggeri abiti di chiffon dalla consistenza impalpabile.
La designer Ali Tan, invece, sfila con il marchio cinese Zi Chuan, di cui è direttrice creativa: la collezione è semplice, terrena, ispirata dalla natura e dai suoi colori, vicina alla tradizione del suo Paese.
Ultimo, ma non meno importante, Xiaoyan Xu che si proietta verso una modernità occidentale, ma che ancora trae ispirazione dal suo paese natio: stampe di piume di pavone e comode infradito si combinano ad abiti dal taglio classico e pantaloni a sigaretta.
Una partnership importante, quella tra la piattaforma dell’e-commerce JD e l’Europe Design Center, che sottolinea ancora di più il legame tra i due paesi e i loro rapporti. Un’iniziativa efficace che lascia spazio ai giovani talenti della moda ospitandoli in una città centrale per l’universo del fashion come la capitale meneghina.

  • Lin Gu

    Lin Gu

  • Lin Gu

    Lin Gu

  • Ali Tan

    Ali Tan

  • Ali Tan

    Ali Tan

  • Xiaoyan Xu

    Xiaoyan Xu

  • Xiaoyan Xu

    Xiaoyan Xu