Matthew Williamson

Virginia Francesca Grassi
15 settembre 2013

01

Un giardino fiorito con languide libellule che giocano tra loro e delicate margherite che sbocciano: la passerella di Matthew Williamson per questa P/E 2014 si trasforma in un allegro garden party dall’effetto bon ton.
“La mia ragazza si sta facendo donna”, ha detto lo stilista “Non è più sempre in vacanza, è sulla trentina, o forse sui quaranta; ha figli, un lavoro, delle responsabilità. Certo, è sempre uno spirito libero ma, come ognuno di noi, sta crescendo. Dovevo tenerne conto”.
Il designer inglese ha così abbandonato le stampe digital delle scorse stagioni per una collezione raffinata e vivace, fatta di colori sgargianti e tessuti dipinti a mano, che dai toni aranciati e corallo, arriva alle sfumature del verde menta, del giallo daisy e del blu indaco. Ecco allora il delicato bouquet di un tubino sotto il ginocchio, oppure il flower power di ispirazione sixties chic, un long dress in chiffon dai volumi sinuosi o ancora i giochi di trasparenze su tuniche e bluse. Interessanti poi gli accessori: dai sandali a tacco alto, ma comodo, con innesti di frange, alle clutches dai colori vitaminici, per arrivare alle cinture pop decorate con piccole libellule.
In front row, tra le altre celeb, Paloma Faith, Olivia Palermo, e Sienna Miller.

Virginia Grassi

Guarda la collezione:

02

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9