Narciso Rodriguez

Mirco Andrea Zerini
14 febbraio 2017

Sulle passerelle di New York è il turno della collezione autunno-inverno 2017/2018 firmata Narciso Rodriguez che porta in scena una donna raffinata ed elegante.

I capi si caratterizzano per linee pulite ed essenziali che valorizzano la silhouette femminile, scoprendo il corpo in punti strategici ed osando trasparenze sensuali.

La palette è si concentra su tonalità terrose, come il beige, il fango e il mattone, che vengono mixate ai tradizionali bianco e nero, arricchiti da qualche nota di rosso – declinato in varie nuances – che irrompe su un catwalk austero e minimale.

Completi giacca-pantalone, abiti asimmetrici, capispalla oversize e camicie dal taglio maschile vestono una donna versatile, che cerca nella moda la risposta ai suoi bisogni quotidiani, dal daywear alla sera, che si fa più elegante grazie a tessuti velati e a discrete paillettes che donano ai look un’allure più sofisticata.

Ai piedi ankle boots o stivali a punta che riprendono le cromie dell’intero catwalk, perfetti per qualsiasi occasione.

Nel complesso la collezione risulta decisamente equilibrata ed assolutamente ready to wear, pensata per incontrare le esigenze di una donna dinamica e sempre in movimento.