Richard Chai

staff
6 settembre 2012

La collezione di Richard Chai per la prossima primavera/estate 2013 è contraddistinta da un unico tema: Luce. Diversi colori hanno sfilato in passerella emanando diversi bagliori di luce: la leggerezza del nylon puro, l’impalpabile delicatezza della seta con stampa floreale su top all’americana e la leggerezza anti-gravitazionale delle gonne a campana. La palette di colori varia tra i colori pastello: dal lavanda ghiaccio al blu polvere e il gioco di luce tra paillettes tridimensionali e lamé.
Per la collezione femminile “Amore”, Chai punta sulla gonna a campana realizzata in duplice taglio: a forma di A e una a balze. Gli abiti, invece, sono, per la maggior parte in denim scuro ed in un cotone eccellente. L’estate 2013, sarà la stagione perfetta per le ragazze con gli addominali scolpiti grazie a fantastici top floreali all’americana.
Per quanto riguarda la collezione maschile, Chai si è sbizzarrito con i materiali. La linea enfatizza tessuti tecnici indossati rigorosamente in modo classico: una polo fine o una giacca doppiopetto in nylon color grigio ed un cotone blu chiaro trattato in modo tale da mantenere una piega sottile. Un emisfero ancora da scoprire appieno per Richard, ma che già ha portato grandi successi.

 

Arianna Bonardi