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Roccobarocco

staff
21 settembre 2011


La collezione P/E 2012 Roccobarocco si apre con i colori assoluti e primari del mondo marino, come giallo, rosso/fucsia, verde/turchese, fatto di costumi e camicioni di chiffon e pantaloni di raso ampi, casacche corte o più lunghe stampate con forme che ricordano i mutevoli fondali dell’Oceano Indiano, preseguendo poi con temi in bianco e nero in tubini mini o camicie in chiffon con stampe che ricordano nuovamente meduse e piante acquatiche, coralli bianchi, grazie agli intarsi preziosi.
In the same way the beautiful, elegant and cunning Sherazade seduces the cruel Shahhriyàr in “Arabian nights”, the woman in this Roccobarocco collection enchants everybody with her shrewd choises and her ability to communicate them with the language of fairytales and dreams. still, she is a woman of today, perhaps in love with Amy Winehouse’s music, which accompanies the fashion show. Si ritorna poi a colori più caldi come beige su canapa, lino, raso di cotone e gonne di chiffon ricordando le calde e assolate dune del Sahara. Per la notte abiti lunghi e corti a balze di leggerissimo chiffon, bluse di pizzo trasparente e sexy, giacche con pelle scamosciata e pantaloni laccati ricamati come architetture di un oriente contemporaneo: un viaggio ne “Le Mille e una Notte” in Arabia, osservando tutto con gli occhi di una donna sognatrice, romantica e amante delle favole, ma nello stesso ultramoderna, e innamorata della voce di Amy Winehouse che fa da colonna sonora.

 

Leonora Cassata

The fashion show starts with absolute primary colours such as yellow, red turning fuchsia, green with hints of turquoise, with marine look featuring swimming costumes, chiffon overshirts and satin trousers.
The show continues with the black and white page to then appease itself into thousands of shades of beige like the dunes of the Sahara: hemp, linen, sateen and chiffon skirts convey light and movement to this section that rediscovers the always fashionable bush jackets, though refined by contrasting edges with stones and decorations that cancel the obvious “colonial” character. In the evening long and short dresses sporting frills of super soft chiffon, as if moved bye the wind, lace blouses doubled always with an ultra-light fabric to avoid the easy transparente feminine effect.

 

Leonora Cassata