Stella McCartney

Valentina Nuzzi
3 marzo 2014

01

Stella McCartney è una ventata di freschezza all’interno del fittissimo calendario della moda parigina. Nella raffinata cornice dell’Opéra Garnier, la stilista e figlia d’arte ha presentato una collezione che stabilirà senz’altro alcuni dei trend più significativi per il prossimo autunno-inverno. In primis le scarpe: stringate dall’allure sportiva, decorate talvolta da stelle colorate (e quale altro simbolo se no!) e sfoggiate in passerella in una duplice versione con maxi o mini zeppa in gomma a contrasto.
Il secondo trend è rappresentato dai vistosi decori su tessuto: morbidi giochi di onde riprodotti sui capi per mezzo di audaci cerniere dorate o massicce corde da lavoro multicolore.
Terzo trend cult il tye and dye: tecnica tornata alle ribalta tra le fashioniste negli ultimi anni e realizzata qui secondo il metodo shibori, che conferisce ai capi un’aria vivace e sbarazzina.
Per la sera gli abitini si accorciano e riprendono i motivi iconici della collezione, in un trionfo di onde, trasparenze e frange colorate.
Stella ha raggiunto il giusto mix tra seduzione e praticità.

Valentina Nuzzi

Guarda la collezione:

02

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9