Topshop Unique

Laura Gioia
19 febbraio 2017

Versatilità ed energia: sono le parole chiave della nuova collezione autunno-inverno 2017/2018 che Topshop Unique ha svelato in occasione della London Fashion Week.

Il brand londinese ha in serbo un autunno colorato, frizzante e ricco di contrasti. Fra gli ingredienti, il principale è il concetto dell’alto-basso: le mini gonne si abbinano dunque su camicie lunghe fino al ginocchio, mentre i body vengono indossati direttamente sotto il trench. Torna a fare scuola il maglione di lana effetto spugna, meglio se oversize e sfoggiato su una gonna a coste o dei pantaloni a gamba larga.

Più romantici gli abiti a fiori: morbidi e svolazzanti, in certi casi con spacco, riescono a portare un tocco primaverile anche nella stagione più fredda. Lo slipdress in seta diventa invece un abito da sera, perfetto sotto voluminose giacche di rouches. Tra i colori, spicca l’arancio brillante di un maxi cappotto in lana e altri toni vivaci come il rosso scarlatto o il blu elettrico. Più contenuti i soprabiti stile militare, scuri a quadri, in lana e con tasche extra large.