Beauty

Sfumature nude sulle labbra

Claudia Occhipinti
23 gennaio 2015

1. nude lips

Tutto torna, anche la tendenza delle labbra nude. Il rossetto color carne, delicato e sofisticato – ancor di più se dal finish glossy – rende belle le labbra con un semplice gesto. Desiderate labbra carnose? Oppure volete labbra super femminili ma il classico rosso vi ha stancate ? Ecco svelati i poteri del rossetto nude.

Esiste un rossetto beige per ogni esigenza, non importa quale sia il mood del vostro beauty look, il colore nude si adatta facilmente a qualsiasi trucco, basta fare attenzione a piccoli accorgimenti, che renderanno le vostre labbra perfette!

2. nude lips

Tra mille sfumature di beige, quale sarà quella giusta per le nostre labbra? Commettiamo un errore se pensiamo che qualsiasi nude possa essere indossato senza ottenere effetti indesiderati che compromettano il look finale. I beige stanno bene proprio a tutte ma, se le vostre labbra sono particolarmente pigmentate, il nude scelto potrebbe modificarsi in un’altra nuance. Per questo motivo potrete annullare la pigmentazione naturale delle vostre labbra per far si che il rossetto dia il meglio di se’. In commercio esistono diversi prodotti che annullano la colorazione della bocca, uno di questi è il Lip Base Primer by Kiko, che vi consente di ridisegnare la forma e neutralizzare il colore.

3. nude lips

Desiderate indossare labbra rosate per completare il look dallo stile bon ton? Scegliete un rosa pallido dal sottotono freddo e, sulla scia delle nuance tenui, applicate sulle guance un blush dalle sfumature delicate per evitare l’effetto “bambola di porcellana”. Rouge Dior nella tonalità Swam è l’alleato perfetto per labbra voluttuose e sublimi.

Avete un appuntamento importante e desiderate che il mood del vostro make-up look sia sofisticato ma sexy allo stesso tempo? Scegliete una nuance cipria da abbinare ad uno smokey eyes super intenso e particolarmente sfumato. Il vostro sguardo diventerà magnetico e le labbra nude leggermente glossate vi renderanno perfette. Fai come Kim Kardashian, applica Angel di Mac, per labbra frost!

4. nude lips

Il rossetto color carne si adatta sia a look intensi che a make-up naturali ma prestate attenzione alla nuance se avete labbra sottili. Dai backstage di moda, i make-up artist consigliano di preferire rossetti dal finish lucido per un effetto rimpolpante immediato: scegli Rouge Coco Shine nella tonalità Candeur by Chanel, per un incredibile effetto nude brillante. Se invece le vostre labbra sono voluminose, un rossetto dal finish matt è l’ideale: quello di Diego Dalla Palma n° 93 Beige ha un finish matt ma coccola le vostre labbra grazie alla presenza di oli vegetali, che le renderanno morbide anche a distanze di ore.


Potrebbe interessarti anche