Woman

Shopping in giallo

Francesca Sartore
2 marzo 2015

tendenza giallo brand

La Festa della Donna si avvicina e noi vi diamo qualche suggerimento su come  festeggiare questa giornata con un mazzolino di mimose e tanto giallo, il colore di tendenza, ottima cura per scacciare il grigiore dell’inverno.

Immancabile nelle sfilate primavera-estate, questo colore primario è perfetto da indossare in chiave casual, elegante o super cool, l’importante è  scegliere la sfumatura e la tonalità più adatta alla nostra personalità.

Per un look casual gli abiti di M Missoni e Purotatto saranno perfetti se abbinati ad accessori a contrasto. Per le occasioni più importanti puntiamo sulla gonna fantasia di Issa e sull’abito in pelle firmato Gucci, l’ideale per donne che amano osare e non temono i giudizi. E che dire della camicia di Tru Trussardi in seta, senza maniche? Una vera chicca per le appassionate dello stile jungle.

Anche gli accessori sono fondamentali per accendere i vostri coordinati troppo basic, a volte  cupi. Optate per una borsa vitaminica come quella di Bally, che punta su un modello fresco e capiente per il giorno, o su una clutch in pelle traforata per le serate estive firmata Twin-Set by Simona Barbieri. Per le scarpe puntate su delle pump da calzare con pantaloni dalla linea asciutta, Fendi ne propone un paio irresistibile mentre  Manebì, brand leader nella produzione di espadrillas, sceglie una nuance  fluo.

Un ruolo importante lo giocano anche i bijoux, fate quindi largo ad orecchini, collier, bangle e bracciali come quello de il Centimetro, che opta per il suo pezzo forte, il bracciale casual. Per Ermanno Scervino, invece, accessori gioiello a partire dai sandali, una vera collezione per le occasioni speciali.

Date libero sfogo alla vostra fantasia, il giallo sarà un valido passepartout da sfoggiare.


Potrebbe interessarti anche