Woman

Shopping online: acquisti grazie a un click

Mirco Andrea Zerini
25 aprile 2014

1

Chi di voi non ha mai desiderato fare acquisti comodamente da casa tramite il proprio smartphone o tablet? Da qualche tempo, lo shopping online sta conquistando un numero sempre maggiore di persone e infatti sono moltissimi i brand che hanno deciso di puntare su questo “nuovo” servizio per l’Italia – un servizio che, a dire la verità, all’estero è un must da almeno  vent’anni. Dall’universo fashion, in particolare, si moltiplicano le proposte: ecco dunque una carrellata di siti che abbiamo selezionato per voi.

L’e-commerce di Gucci, www.gucci.com, in una veste super luxury tutta d’oro, presenta le collezioni uomo, donna e bambino; sul sito www.louisvuitton.it di Louis Vuitton, invece, le proposte scorrono come se fossero su un tapis roulant. Sul sito firmato Hermès, italy.hermes.com, possiamo trovare accessori, calzature, gioielli e orologi; mentre l’online store di Stone Island, www.stoneisland.com, offre una scelta molto vasta di prodotti, che va dai capispalla ai bermuda.
Continuando nella nostra lista, su www.dsquared2.com di Dsquared2 è possibile trovare le collezioni pret-à-porter uomo, donna e accessori; sul sito www.woolrich.eu, Woolrich propone piumini, montgomery e cappotti; mentre chi ama il lusso di pellicce e accessori preziosi non può non dare un’occhiata a Simonetta Ravizza e ad Annabella, www.annabella.it.

Mangano, dopo il rilancio dello shop online sul sito www.mangano.com, è tornato con una veste grafica full screen; per i veri dandy, invece, segnalo il nuovo portale www.naturalgentleman.com, dove è possibile acquistare camicie e abiti su misura, scegliendo tra i pregiati tessuti Reda ed i bottoni disponibili, ideato per chi vuole personalizzare in toto il proprio outfit.
Ora che è finalmente arrivata la bella stagione, altri due indirizzi da segnarsi in agenda sono di certo Princess Handle With Care, che colora la primavera proponendo la sua nuova collezione, e www.parah.com, di Parah, un vero leader nel settore underwear e beachwear.

2

Nuovo in questo universo è A.Testoni, il cui online store è tutto dedicato alle calzature; così come www.giuseppezanottidesign.com di Giuseppe Zanotti Design, con le sue calzature lussuose ed eccentriche, dei veri “gioielli” luccicanti.

Per chi è in cerca di qualcosa di originale, Swatch propone i suoi modelli divertenti e frizzanti su www.swatch.com, mentre su www.mondiaorologi.com è possibile trovare orologi davvero per ogni occasione.
Sul fronte bijoux spiccano invece Rosa Castelbarco , e Swarovski, www.swarovski.com, un vero e proprio leader nell’e-commerce.

La carrellata termina con la menzione dei multibrand: il sito www.vetryna.com, dedicato alle eccellenze del Made in Italy, propone un collezione  esclusiva di borse e bracciali firmati Marta Marzotto; mentre su www.wpstore.com è possibile acquistare capi di brand come Baracuta e Bd Baggies; infine il sito di luxury shopping www.thecorner.com presenta una gamma di prodotti eterogenei e una lista di brand da far invidia ad un fornitissimo store, da Dolce & Gabbana a Proenza Schouler, da Rick Owens a Stella Jean.

E la lista potrebbe allungarsi ancora, praticamente all’infinito…
Quello che posso augurarvi, allora, è solo buon divertimento!

Mirco A. Zerini


Potrebbe interessarti anche