Shopping per la nuova silhouette

Amanda e Isabella
19 luglio 2015

Foto luuk mag 1

Per molte neo-mamme e mamme perdere peso è una sfida non solo con se stesse, ma anche con il proprio guardaroba. Durante il post parto o la dieta il corpo cambia forma e si rassoda, ma ecco il lato negativo: arriva il momento dello shopping, magari con i saldi in corso, e ci coglie nell’incertezza totale. Bisogna infatti fare acquisti e insieme prevedere come sarà il nostro corpo tra qualche settimana, oppure rassegnarsi a spendere per abiti che al momento calzano a pennello ma presto non si adatteranno più. Cosa fare?

Ecco i nostri consigli!

1. Optate per i capi elasticizzati perché hanno la capacità di riprendersi in una dimensione più piccola. Si trovano molti capi taglia unica o capi di transizione come S/M per le taglie piccole/medie che sono di grande aiuto  adattandosi anche durante la perdita di peso.

2. Non indossate capi con stampe e disegninei punti in cui vi sentite un po’ più pesanti per non attirare l’attenzione. Ad esempio per noi donne recuperare peso in busto e zona stomaco non è difficile: evitate in queste parti del corpo modelli accattivanti ed eccentrici, meglio optare per qualcosa di semplice e dai colori scuri per evitare di portare troppo l’occhio su quelle zone.

Foto luuk mag 2

3. Indossate i vostri colori. Insistiamo sempre sul colore perché è la prima attenzione da porsi per il vostro look. I colori giusti in base alle vostre caratteristiche somatiche vi faranno sembrare più magre.

4. Gli accessori sono sempre un ottimo investimento per il vostro guardaroba. Vi aiutano a mostrare la vostra  personalità e a creare il vostro stile e potete optare per indossare accessori diversj per creare look alternativi con gli stessi capi. Tra gli accessori certo una cintura può essere una semplice e pratica soluzione appena i vostri pantaloni iniziano a diventare larghi.

5. Ricordate che le taglie non significano nulla.‎ Quando si acquistano i vestiti, durante il periodo in cui state perdendo peso, ricordate di non prestare troppa attenzione alle taglie. Ovvero, non concentratevi sul tentativo di perdere peso per diventare una taglia S o simili.Raggiungete il vostro obiettivo specifico in termini di perdita di peso sotto controllo medico e non per entrare in una  taglia precisa. Senza considerare che le taglie poi variano da negozio a negozio  per così dire una cosa del genere non ha molto senso.‎