Advertisement
Kiki's choice

Show your feet!

Kiki
25 giugno 2014

0 copertina

Con l’arrivo dell’estate siamo tutte pronte a mettere in mostra i nostri piedini!

È oramai giunta l’ora di tirare fuori dall’armadio – o dalle vetrine dei negozi – i nostri sandali preferiti: che siano dei veri e propri gioielli dai tacchi vertiginosi o degli ultraflat dal sapore etnochic, siamo pronte a sfoderare una delle nostre armi di seduzione preferite.

Ma non bisogna farsi cogliere impreparate: ecco 6 steps per avere dei piedi sempre perfetti e a prova d’estate.

1

1. Il segreto numero uno è aver trattato bene i nostri piedi anche d’inverno, curandoli con una coccola preziosa come il pediluvio: io lo faccio aggiungendo in una bacinella di acqua tiepida un cucchiaino di bicarbonato e un paio di gocce di olii essenziali al bergamotto.

2. Elimina le imperfezioni: armati di pietra pomice – e di tanta pazienza!

3. Viva lo scrub! Almeno una volta ogni 10 giorni fai uno scrub, proprio come quello per il viso: lo Scrub levigante piedi di Collistar, ad esempio, ha uno speciale applicatore in pietra pomice che pulisce a fondo, elimina ispessimenti e cellule morte, leviga e prepara la pelle per i trattamenti successivi.

2

4. Idrata i piedi con prodotti specifici, soprattutto quelli per i talloni screpolati: ad esempio io uso spesso il Trattamento piedi di Mediterranea Terme ad azione ammorbidente con l’olio di oliva e l’acqua termale; oppure il Balsamo piedi super nutriente di Sephora che, con la sua formula ricca di burro di Karité e di olii essenziali alla menta, dà sollievo, rinfresca e nutre la pelle.

5. Cura le unghie. Perpara le unghie eliminando le cuticole: io mi sono trovata molto bene con la Magic Pen di My Nails che contiene olio di Argan, olio di Miglio e vitamine A, E, F. Poi usa una lima a tripla azione, come la Magic Wand, sempre di My Nails, che elimina le irregolarità e le macchie delle unghie, le uniforma e le lucida.

3

6. Vai con lo smalto: stendi una base trasparente indurente e poi sbizzarrisciti con i colori dell’estate! A me piacciono molto i colori neutri della collezione Faby Nature, eco friendly perché ricavati da ingredienti per l’87% di origine vegetale.

4

Per chi invece ha voglia di osare qualcosa in più, il color porpora della nuova collezione Opi creata in collaborazione con Coca Cola è quello che fa per voi. Ultimi ma non ultimi, io non vedo l’ora di provare il duo di smalti della nuova collezione Pupa Viva Carioca per un look prontissimo per una bella vacanza sulla spiaggia!

La vostra Kiki


Potrebbe interessarti anche