Beauty

Shower routine

Giovanna Lovison
27 luglio 2015

FOTO COPERTINA

Spesso il momento della doccia è considerato nulla di più di uno step imprescindibile della nostra routine mattutina o serale. Avete mai pensato che, con i giusti prodotti e con qualche semplice accorgimento, potrebbe diventare un momento di coccola del tutto speciale? Relax, cura del corpo, effetto energizzante, a voi la scelta di quale sia il risultato che vogliate ottenere dalla vostra doccia. Da decidere anche secondo il mood del momento.

 

FOTO 1

Se vi piace infilarvi nella doccia la mattina appena alzate ed avete bisogno di una cascata d’acqua per sentirvi davvero sveglie e pronte ad affrontare la giornata, i prodotti perfetti sono le Docce Cremose Weleda, da scegliere tra le profumazioni Limone ed Olivello spinoso. La freschezza e la sferzata di energia con cui uscirete dalla doccia vi accompagneranno per tutta la giornata e, grazie alla formula cremosa, la vostra pelle sarà morbida e compatta. Per iniziare la giornata in una nuvola profumata, poi, sono fantastici i nuovissimi Bagno Doccia di Millefiori Milano. Il brand, leader della profumazione ambienti, ha sfornato sei linee corpo in altrettante profumazioni per tutti i gusti. Ottimi da utilizzare in combinazione con la loro crema corpo per vestirsi di una fragranza che vi accompagna per tutto il giorno.

 

FOTO 2

Se siete giunte al termine di una giornata lunga e stancante e non vedete l’ora di crollare a letto, una bella doccia rilassante è decisamente quello che ci vuole. Il Latte Doccia Orientale di Yves Rocher, con la sua profumazione avvolgente, vi aiuta a mettere a riposo mente e corpo già sotto la doccia e a cancellare lo stress. Arricchito con l’ingrediente rilassante numero uno, il Crema Doccia Lavanda e Sandalo di Dr. Hauschka è un must per una notte in tutta serenità. Per ottimizzare i tempi e potersi infilare in tempo record nel vostro pigiama preferito, sono ottimi i balsami idratanti per il corpo. Nivea propone un Balsamo Sotto La Doccia per ogni tipo di pelle e in diverse profumazioni, dal cacao al miele, passando per la profumazione classica, da utilizzare tutto l’anno, sia in estate che in inverno e in base ai bisogni di idratazione della stagione. Per una vera esperienza aromaterapica, invece, provate quello della linea ai Fiori di Bach di Phytorelax: state attente solo a non addormentarvi già sotto la doccia.

 

FOTO 3

Da non dimenticare, poi, che la doccia è un momento perfetto per riservare qualche coccola anche ai nostri capelli. L’ideale è scegliere la maschera o l’impacco che preferite e tenerlo in posa durante la vostra shower routine. Qualche minuto di caldo e vapore aiuteranno il trattamento a penetrare meglio nel fusto e ad ottimizzarne l’effetto. Per esaltare e mantenere al meglio il colore, vi consigliamo di utilizzare un balsamo come il Color Conditioner di Aveda. Da scegliere in base al colore della vostra chioma, la texture cremosa si prende cura dei vostri capelli e ne valorizza le sfumature di colore. Ottimo anche per ottenere qualche leggero riflesso e rinnovare il look in modo delicato e senza ricorrere al colore. Abbordabile e di ottima qualità è il brand dell’hairstylist londinese John Frieda che, in tema di maschere, ne sa una per capello. Letteralmente.

Scommettiamo che non vedete l’ora di darvi una rinfrescata?


Potrebbe interessarti anche