Alberghi

Sicilia: Donnafugata Golf Resort riapre a marchio Sheraton

Valentina Silvano
9 agosto 2016

Sheraton Donnafugata Golf Resort

In seguito ad un ampio re-branding, a partire da questo autunno 2016 il Donnafugata Golf Resort accoglierà tutti i turisti e gli appassionati di golf sotto l’insegna Sheraton.

Starwood Hotels & Resorts Worldwide ha infatti annunciato l’avvenuta firma dell’accordo di franchising con Donnafugata Resort srl che sigla l’espansione del marchio Sheraton in Sicilia: Donnafugata diventa così uno Sheraton.

Donnafugata Resort si trova all’interno di una tenuta di 240 ettari in provincia di Ragusa, una delle più belle zone naturalistiche e culturali della Sicilia, vicino a spiagge incontaminate, riserve naturali, villaggi di pescatori e cittadine animate dall’arte barocca, a soli 22 km dall’aeroporto internazionale di Comiso e 112 km dall’aeroporto internazionale di Catania.

La struttura dispone di 202 tra camere e suite, 3 ristoranti e 8 sale meeting, per un totale di 900 metri quadrati di spazio dedicato agli eventi; si aggiungono il centro benessere e fitness, la piscina interna e quella all’aperto.

verdura-golf-resort

Gli ospiti potranno godere di tutti i servizi ed esperienze caratteristici del marchio Sheraton, tra cui un lobby bar che serve piatti e bevande del nuovo programma Sheraton Paired ed un riposo eccezionale, grazie ad un soffice materasso, lenzuola di cotone bianche e un menù di cuscini.

Per tutti gli amanti del golf, Sheraton Donnafugata Golf Resort offre poi due campi a 18 buche: il Parkland, firmato da Gary Player e immerso tra ulivi e carrubi fino alle pendici di Ragusa, ed il Links, progettato da Franco Piras, che si affaccia sul mare e si trova tra due grandi valli con due laghi. Il campo da golf ha ospitato il “Sicilian Open PGA European Tour” nel 2011 ed è quotato nei 1000 migliori campi da golf dalla rivista Rolex.

Non vediamo l’ora di lavorare con il nostro nuovo partner e allo stesso tempo, siamo lieti di offrire ai viaggiatori e ai golfisti appassionati l’opportunità di soggiornare nella bellissima Sicilia, una regione ricca di arte e di storia – ha dichiarato Robert Koren, Vice President Director Operations Starwood Hotels & Resorts Southern Europe Sheraton Donnafugata Golf Resort sancisce la crescita del marchio Sheraton che prevede di aprire 150 alberghi entro il 2020”.

Fino ad oggi Starwood può vantare 23 alberghi in Italia, inclusi sette hotel Sheraton a Roma, Porto Cervo, Milano (Sheraton Diana Majestic, Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Centre) e Como, dove all’inizio di quest’anno ha inaugurato lo Sheraton Lake Como.


Potrebbe interessarti anche