Beauty

Skincare anti-pollution: 10 prodotti per difendersi dall’inquinamento

Kiki
19 ottobre 2016

00

 

Smog, polveri sottili e agenti inquinanti sono fattori di rischio, dannosi non solo per la nostra salute, ma anche per la nostra pelle: colorito spento, stress cutaneo, screpolature, macchie, disidratazione e invecchiamento precoce sono gli effetti nocivi della vita cittadina. Per questo è importante proteggersi con soluzioni studiate ad hoc.

In Asia la skincare antipollution è un trend conosciuto da tempo, che oggi si è affermato anche a livello internazionale: sono infatti moltissime la case cosmetiche che, correndo ai ripari, propongono prodotti specifici per la protezione e la cura della pelle dalle sostanze inquinanti.

Dalle creme alle maschere, dai detergenti ai sieri: abbiamo scelto i migliori prodotti anti-inquinamento. Scopriteli nella gallery e scegliete quello più adatto a voi!

  • Flower power per la Crème Légère Activatrice d’Hydratation 24h di Decléor: l’estratto di viola del pensiero e di criste marine potenzia l’idratazione, mentre le microproteine di moringa oleifera e gli estratti di girasole proteggono dall’inquinamento e dai radicali liberi.

  • Effetto barriera: Prodigy Powercell Urban Active Shield di Helena Rubinstein è un trattamento specifico che, grazie alle cellule madri delle cosiddette “Power Plants”, protegge dalle aggressioni provocate dagli agenti esterni e in particolare dall’ambiente urbano.

  • Colorito spento, rughe precoci, pelle screpolata, addio! Contro i danni provocati dall’inquinamento, Givenchy ha creato City Skin Solution – Youth Protecting D-Tox Serum, un vero e proprio trattamento urbano che grazie al StoPollution Complex ci protegge dai danni dello smog e restituisce idratazione e luminosità all’incarnato.

  • La bellezza parte dallo sguardo: e allora largo a One Essential Eye Serum di Dior che, grazie all’estratto di Ibisco Rosso, elimina le tossine depositate sulla pelle e dona freschezza al contorno occhi.

  • Trattamento anti-pollution anche per Collistar, con la sua Crema Hydro Protettiva SPF 20 che contrasta invecchiamento cutaneo e ridona vitalità all’incarnato: oltre a garantire la giusta difesa contro i raggi UVA e UVB, questa ricca crema idrata, nutre e fortifica la pelle contro smog, fumo, polveri sottili e radicali liberi.

  • Nella beauty routine di chi vive in città non può mancare UV PLUS Multiprotezione Viso Giorno UV+ SPF50 di Clarins: pratico grazie alla sua texture impercettibile, efficace contro smog, radicali liberi e raggi UV, grazie agli estratti naturali preserva la giovinezza della pelle rendendola più levigata e omogenea.

  • Pelle stressata e colorito spento? Ci pensa la crema idratante ricca antiossidante di Euphidra, che svolge un’azione riequilibrante e protettiva proteggendo la cute da invecchiamento precoce, agenti atmosferici e radicali liberi grazie all’olio di vinaccioli, al coenzima Q10 e al pantenolo.

  • Il detergente magico contro l’inquinamento è firmato Peter Thomas Roth: il Cucumber De-Tox Foaming Cleanser, con estratti di cetriolo, canna da zucchero e zucchero d’acero, arricchito da vitamine C ed E, svolge un’azione detossinante e al contempo stimola il rinnovamento cellulare.

  • Un concentrato multiprotezione che idrata, rigenera e protegge l’epidermide dai fattori nocivi come raggi UV, stress metropolitano e inquinamento: è Urban Environment UV Protection Cream Plus SPF50 di Shiseido.

  • Che ne dite di una bella maschera serale per rilassarvi a fine giornata? Cilantro&Orange Extract Pollutant Defending Masque di Kiehl’s rigenera la pelle, la nutre in profondità e crea un film protettivo contro l’inquinamento che rimane attivo a lungo.


Potrebbe interessarti anche