Beauty

Skincare: i prodotti da amare questa primavera

Giovanna Lovison
20 marzo 2017

Se anche il vostro mantra in tema beauty è “curare la pelle prima di tutto”, avete già ben chiaro un concetto fondamentale: il vero segreto di bellezza passa necessariamente attraverso una skincare routine adeguata.

Pulizia accurata ed idratazione sono indispensabili, indipendentemente da quale sia il vostro tipo di pelle. Una cosa che vi è permessa, con l’arrivo della bella stagione, è accantonare i prodotti più ricchi e corposi per far spazio a texture più fluide e leggere, perfette per la primavera.

Siete curiose di sapere quali sono le novità di stagione?

  • Indossare una protezione solare ogni giorno è importantissimo per la salute e della nostra pelle ma, con l’arrivo della primavera, lo è ancora di più: Bare Minerals Prep Step SPF 50 Mineral Shield è efficace e leggera e, essendo a base di minerali, funziona alla perfezione anche sulle pelli grasse senza appesantire e senza lasciare indesiderati residui bianchi.

  • La nuova gamma Dior HydraLife è tutta da scoprire e contiene maschere rimpolpanti e nutrienti, olii e latte detergente, creme idratanti e tonici, il tutto in packaging declinati in colori sorbetto super allegri e divertenti.

  • Una vera novità è la maschera Dr. Brandt Skincare Magnetight Age Defier Face Mask che si applica come una normale maschera in crema ma si rimuove incredibilmente con l’aiuto di una calamita che attira le impurità. La pelle appare più distesa, luminosa e purificata.

  • Estée Lauder Advanced Night Repair Micro Cleansing Balm è un balsamo detergente ricco e lussuoso che, scaldato tra le mani, diventa un olio e poi, massaggiato sul viso, si trasforma in un latte detergente purificante e rivitalizzante che rimuove trucco e impurità.

  • Il nuovo alleato per esfoliare la pelle è Lancôme Visionnaire Crescendo Peeling Notte Progressive: si tratta di un peeling chimico a base di acidi in due fasi ad intensità crescente che stimola il turnover cellulare per un effetto antietà luminoso e levigante.

  • Se lamentate impurità miste a pelle secca, la soluzione è l’Erborian Black Cleansing Oil, un olio coreano detergente da usare mattina e sera a base di carbone purificante e che, a contatto con la pelle e l’acqua, si trasforma in un’emulsione leggera che non secca la pelle e che dona comfort e luminosità.

  • La Lotion Purifiante Équilibrante alle Resine Tropicali di Sisley Paris è un tonico tuttofare: libera i pori, riduce le imperfezioni, contrasta la lucidità, affina la grana della pelle, attenua i rossori ed ammorbidisce la pelle. Perfetto per le epidermidi miste o grasse.

  • Dr. Jart+ Rubber Mask Bright Lover è una divertente maschera per pelli spente ed opache. Si procede applicando prima un siero idratante ed illuminante e, poi, la maschera in gomma rimodellante e che impedisce ai principi attivi di evaporare.

  • Skinfood Black Sugar Honey Mask Wash Off è una maschera esfoliante a base di zucchero nero brasiliano per rinnovare la pelle con delicatezza e miele idratante per addolcire il viso. Il risultato è una pelle completamente rinnovata e super morbida, senza irritazioni.

  • Clarins Hydra-Essentiel Siero Bifase Idratante, che le pelli più disidratate ameranno alla follia, disseta in profondità, combatte l’effetto “pelle che tira” ed evita che la pelle si segni prematuramente di linee d’espressione causate dalla secchezza. A seguire, applicare la crema idratante.


Potrebbe interessarti anche