Beauty

Skincare multitasking: 10 prodotti smart da provare subito

Kiki
8 marzo 2017

Nella vita frenetica di ogni giorno c’è sempre più bisogno di alleati smart, capaci di offrire in un unico prodotto più soluzioni, soprattutto quando si parla di skincare. Oggi la cosmetica va sempre più verso prodotti multitasking, ideali per alleggerire borsette e beauty case e al contempo far felice la pelle e il portafoglio.

Dalla punta dei piedi a quella dei capelli: questi trattamenti multiuso e multifunzione sono dei veri passepartout che, grazie alla loro estrema versatilità, si prestano a risolvere diversi problemi in un unico gesto.

Dalla crema all’olio, dagli stick ai balsami, scoprite 10 prodotti multitasking indispensabili per semplificare la nostra beauty routine.

  • Dalla punta dei piedi a quella dei capelli: l’Olio di Jojoba di Omia è un rimedio 100% biologico e naturale che saprà prendersi cura di voi al meglio. Perfetto per nutrire la pelle del corpo, rendendola più elastica e levigata, è altrettanto benefico se usato come maschera per i capelli rovinati da sole e vento, nonché come trattamento detergente o post epilazione. Un rimedio tutto green da avere sempre a portata di mano!

  • Il balsamo magico di Mac Cosmetics si chiama Prep + Prime Essential Oil Stick: ricchissimo di olii essenziali nutrienti e dalla potente azione riparatrice, va usato ovunque la pelle appaia screpolata e dove c’è bisogno di un surplus di idratazione, dalle cuticole ai gomiti, dalle ginocchia alle mani, ma anche su naso, bocca e orecchie quando il freddo è più intenso.

  • Maschera viso e al contempo detergente, a voi la scelta! Grazie a super nutrienti come l’olio di semi d’uva, di mandorle e di riso, la nuova Beauty Farm di Neve Cosmetics rimuove con facilità il trucco rispettando la pelle, ma è anche un’ottima coccola idratante, rilassante e illuminante. È inoltre priva di siliconi, petrolati, parabeni e di componenti animali, 100% vegan e cruelty-free.

  • Il multitasking si unisce al fai da te: la Crema Trasformista Collistar, con i suoi burri vegetali combinati all’estratto di stevia e di semi di quinoa, è stata pensata per adattarsi ad ogni esigenza. Basta aggiungere l’ingrediente naturale giusto e questa meraviglia saprà diventare ogni volta diversa: da maschera a scrub, da impacco a crema viso personalizzata. Il tutto in un unico prodotto super performante: un po’ di fantasia e il gioco è fatto!

  • È appena uscito ma è già un must: il Lip Sugar Scrub di Dior è perfetto per avere sempre labbra al bacio. Grazie ai suoi granelli di zucchero fondenti, in un solo gesto fa da scrub eliminando pellicine e imperfezioni, per trasformarsi subito dopo in un morbido balsamo dal leggero effetto perlato.

  • Parola d’ordine: azione globale. The Body Dreamer di diego dalla palma milano è un olio multiattivo 10 in 1 per viso, corpo e capelli. Idrata, nutre, rigenera, lenisce, tonifica, setifica, illumina, elasticizza, svolge un’azione anti età, anti smagliature, anti cicatrici…se voi lo pensate, lui lo fa!

  • Nel Regno Unito l’Original Nipple Balm for Lips di Dr. Lipp è uno di quei prodotti cult e indispensabili in ogni beauty case. Può essere utilizzato davvero in mille modi: è perfetto come burro cacao, come balsamo per alleviare le screpolature e difendersi dal freddo, come rimedio SOS per le mani, nonché per le neomamme che hanno bisogno di un rimedio facile ed efficace per proteggere i capezzoli durante l’allattamento. Un consiglio in più? Provatelo sui talloni, per piedini a prova di sandali!

  • Questo è un vero pezzo di storia della cosmetica: la Eight Hour Cream fu creata nel 1930 e fu il primo prodotto firmato Elizabeth Arden. Si tratta di un prodotto davvero miracoloso ed estremamente versatile: la sua formula, fedele all’originale, ha degli straordinari poteri lenitivi, emollienti, rigeneranti, nutrienti e può essere utilizzata praticamente per tutto, compreso come fissante per le sopracciglia, come lipgloss o highlighter nei backstage di moda. E per credere ai suoi infiniti benefici, basti pensare che Miss Arden la utilizzava per curare le piaghe dei suoi purosangue…

  • Un altro alleato tuttofare: ecco il Wild Rose Beauty Balm di Neal’s Yard. Grazie ai suoi oli preziosi al 99% organici – semi di rosa canina, geranio, borragine, rosmarino e canapa – è un vero toccasana per la pelle, in grado di nutrire, idratare, lenire e donare immediato sollievo. Provatelo come struccante-detergente, burro cacao o rimedio contro rossori ed eczemi, ma anche come prodotto manicure per eliminare le cuticole, maschera nutriente e rilassante, trattamento post epilazione, nonché come balsamo per disciplinare le sopracciglia…ci manca solo che vi faccia il caffè!

  • Un passepartout indispensabile è anche il Burro di Karité Bio de L’Occitane: un nutriente multiuso e multifunzione che idrata, ripara e addolcisce. Nel pratico formato da viaggio è l’ideale per accompagnarci ovunque nel mondo!


Potrebbe interessarti anche