Beauty

Skincare under the sea: tutti i benefici del sale del Mar Morto

Kiki
11 agosto 2016
Anche Rihanna si è regalata una vacanza sul Mar Morto per sperimentare tutti i benefici delle sue acque.

Anche Rihanna si è regalata una vacanza sul Mar Morto per sperimentare tutti i benefici delle sue acque.

Stare al mare non fa solo bene all’umore, ma anche alla nostra pelle: il sale contenuto nell’acqua ha infatti un forte potere drenante, rinvigorente e disintossicante, stimola la microcircolazione sanguigna, l’ossigenazione e la depurazione di tutto l’organismo.
Ma perché privarsi dei benefici di questo elemento naturale quando si rimane in città?

Sale-del-Mar-Morto-purificazione-e-drenaggio

Il sale è un alleato perfetto per la vostra skincare quotidiana, a partire dai “rimedi della nonna” fai da te, come il pediluvio in acqua e sale, o lo scrub esfoliante per il corpo con sale grosso e olio di mandorle! Ma non solo: sono tantissimi i prodotti che sfruttano le proprietà del sale, soprattutto quello – preziosissimo – del Mar Morto, che rivitalizza l’epidermide, la ringiovanisce e la rimodella, combattendo gli inestetismi cutanei come la cellulite.
Insomma, un vero toccasana a cui non saprete più rinunciare. Curiose? Scoprite tutti i prodotti viso e corpo ai Sali del Mar Morto nella gallery!

  • Burro levigante per il corpo ai sali del Mar Morto di Dr Organic: dalla texture cremosa e fondente, questo burro idrata la pelle in profondità, la remineralizza e la rende morbida e setosa.

  • Siero Viso Osmoter X6 ai Cristalli del Mar Morto di Ahava: da un marchio che ha fatto delle proprietà benefiche dei Sali del Mar Morto la sua bandiera, ecco un supersiero anti-age ad altissima concentrazione di minerali, che distende le rughe, tonifica la pelle e le dona luminosità.

  • Facial Mud Mask di Rivage: questo brand appena approdato in Italia con il suo store meneghino (nella centralissima via Cusani) realizza tutti i suoi prodotti di skincare con i preziosi Sali del Mar Morto. Il nostro preferito? Questa maschera viso che purifica, idrata e rinvigorisce la pelle stimolando il rinnovamento cellulare.

  • Crema Nutriente Notte di Alma-K: alla forza idratante minerale dei Sali, qui viene unito il potere revitalizzante degli estratti di cetriolo e tè verde e degli oli vegetali naturali ricchi di omega 3 e 6.

  • Delicate Eye Cream di Sea of SPA: dalla linea Bio Marine, una crema miracolosa per il contorno occhi che attenua le zampe di gallina e i gonfiori dovuti alla stanchezza, grazie all’azione combinata dei minerali naturali del Mar Morto, degli estratti di una speciale alga marina, la Dunaliella, e di un mix di vitamine e omega 3-6 e 9.

  • Fanghi express aromatici anticellulite di Bottega Verde: per una pelle soda, tonica e levigata, questo fango anticellulite sfrutta le proprietà dei fanghi del Mar Morto e gli effetti energizzanti degli oli essenziali di Rosmarino, Limone, Cannella, Santoreggia e Canfora.

  • Thalasso scrub di Geomar: un peeling esfoliante che rimuove le cellule morte e le impurità, regalando una pelle morbida, luminosa, levigata e idratata.

  • Sali da Bagno per i Piedi di Mavala: ideali per un pediluvio rilassante, sgonfiano le gambe e donano sollievo.


Potrebbe interessarti anche