Advertisement
Design

Slim che passione… spessori minimi per arredare con stile!

Luca Medici
2 febbraio 2016

1

Sottili, eleganti, flessibili e leggeri…i mobili a basso spessore sono pratici da spostare e hanno un design senza tempo! Leggerezza visiva che si trasforma in eleganza, ma soprattutto mobili che riescono ad adattarsi a diverse situazioni e vanno bene in qualsiasi stanza.
Se si utilizza il metallo gli spessori vengono praticamente annullati, creando superfici presenti, ma leggere alla vista, dalla stabilità elevata e dalle mille cromie che evidenziano forme dal design accattivante. Il metallo laccato risulta anche pratico nella pulizia quotidiana, è robusto e consente di creare qualsiasi forma desiderate. Sedie, tavoli, librerie, lampadari, porte e mensole: con lo spessore ridotto all’osso si può creare di tutto. Sono elementi facilmente abbinabili a mobili con spessori diversi, magari extra, per creare quel contrasto sottile-maxi che tanto piace ai designer di oggi; il gioco degli opposti che si attraggono vale anche in architettura!


La libreria Network di Casamania ha una struttura in metallo rifinito in bronzo o antracite, è composta da divisori rivestiti in similpelle riposizionabili, ma soprattutto si può utilizzare addossata al muro oppure in centro stanza; comoda, facile da spostare e visivamente molto leggera.
Il tavolo Memo di Lema invece abbina legno e alluminio. Top in rovere termotrattato e base in alluminio verniciato rosso, proposto in diverse misure.
Volete illuminare slim? Il lampadario Impossible C di Metal Lux farà al caso vostro. Regolabile in altezza, luce a LED (anche in versione con dimmer) e struttura in metallo verniciato bianco. Un lampadario dal design leggero e adatto a molti ambienti.
Desiderate una seduta comoda, ma impercettibile? La sedia April di Bontempi Casa è colorata, leggerissima e impilabile. Adatta per l’ambiente cucina, ma elegante anche nella zona giorno… bella se utilizzata in diversi colori insieme. La struttura è in acciaio cromato, laccato bianco, alluminio, sabbia e antracite con seduta/schienale in polipropilene bianco, sabbia, verde mare, antracite e rosso.
Avete bisogno di più spazio per i vostri libri? Le mensole ultra slim Cerebro di Ibebi sono veramente belle! Per originali composizioni, queste mensole in lamiera sagomata sono un’idea perfetta per qualsiasi ambiente. Bianco, rosso e nero, da abbinare con facilità ai vostri mobili. Sono così sottili che i vostri libri risulteranno galleggiare nel vuoto! Insomma, leggero è bello, sottile ancora di più…abbinate a vostro piacere elementi slim con spessori più decisi, per case dal carattere deciso!

Potrebbe interessarti anche