Fashion

Slim d’Hermès, quando il tempo è semplicità

Davide Passoni
20 ottobre 2015

Copertina

Dici Hermès e pensi a foulard, alta moda e pelletteria d’alta gamma. Viene un po’ meno naturale associare il brand dell’immenso pellettiere parigino all’alta orologeria. Eppure, dalla Maison della grande H, nel tempo, sono usciti segnatempo che si sono ritagliati un posto di tutto rispetto nel gran mondo delle lancette, dalla serie Clipper agli intramontabili Hermès Cape Cod e Kelly.

Oggi Hermès torna a far sentire la propria voce nel mondo dell’alta orologeria con Slim d’Hermes, un segnatempo dalla linea che è un inno alla linearità, alla sobrietà e alla tradizione. Disponibile tanto in versione maschile – con cassa in oro o acciaio e sfera dei secondi al 9 – quanto femminile – con cassa in oro o acciaio e versione superlusso con 70 diamanti incastonati nella lunetta -, Slim d’Hermès è mosso dal calibro di manifattura Hermès H1950 o, per chi preferisce l’estetica alla meccanica, da un movimento al quarzo.

Modello-donna

Per celebrarne la nascita, la Maison ha fatto le cose in grande, con un film online associato a un sito dedicato esclusivamente all’orologio. Nel film, Slim d’Hermes si svela nei suoi diversi aspetti, ciascuno celato dietro a uno dei 12 numeri del quadrante. Proprio cliccando sul numero 12, si avvia il video, nel quale un uomo, una donna, o tutti e due contemporaneamente, invitano lo spettatore a giocare con il tasto S della tastiera per farli muovere secondo la loro idea del tempo.

Modello-uomo

Un tempo scandito dal movimento extrapiatto di manifattura che batte nel cuore di Slim d’Hermès e che rivela i propri segreti con un clic sul numero 8. Nella parte inferiore del quadrante, il marchio Swiss Made si apre sulle fasi di fabbricazione, tutte effettuate ad opera di Hermès, dallo schizzo progettuale fino al cinturino.

Semplicità, classe e linearità sono dunque i tratti distintivi di Slim d’Hermès, segnatempo urbano che, dopo la sua presentazione al salone di Basilea della scorsa primavera, da questo mese è disponibile nelle boutique della Maison.


Potrebbe interessarti anche