Beauty

Smalti d’autunno: 10 must have da provare subito

Giovanna Lovison
25 settembre 2017

Accantonati i rossi corallo, i rosa e le tinte fluo, quali sono i colori di punta per la manicure dell’autunno?

Ci sono dei must intramontabili che non stancano mai come il bordeaux, il prugna o il taupe che sono perfetti per ogni occasione e vi doneranno sempre un’allure impeccabile. Ci sono, poi, le nuance di stagione come il rosso o l’arancio, che si intonano al paesaggio e ai colori della natura. Infine, ci sono le tonalità più trendy, quelle che non potete non provare almeno una volta, per un party o una serata divertente: ecco allora che la manicure si fa metallizzata e i bagliori bronzo, argento, dorati ma anche blu, verdi o fucsia la fanno da padroni. Voi di quale manicure siete?

  • Brillante, chiassoso e divertente, lo smalto Collistar Smalto Gloss Effetto Gel in Blu Camaleonte è un blu elettrico metallizzato perfetto per chi con il make-up vuole osare, sbizzarrirsi e, perché no, non prendersi troppo sul serio.

  • Il rosso scurissimo e profondo è un evergreen assoluto: dona a tutte, è intenso ma elegante allo stesso tempo e si addice a qualsiasi outfit e qualunque stile. Provate lo smalto Sally Hansen Complete Salon Manicure in Society Ruler, ricco e pigmentato, è perfetto già dalla prima passata e ha una finitura glossy.

  • Dior Rouge Dior Vernis in 999 Matte è un nuovo modo di intendere la tonalità più famosa della maison di Monsieur Dior. Per l’autunno l’iconico rosso 999 diventa matte per un tocco diverso ma sempre très chic.

  • È un must della stagione fredda Essie Chinchilly, un grigio tortora caldo ed avvolgente che ricorda un maglione di lana gigante in cui rifugiarsi dopo una giornata pesante.

  • Elegante e delicato, Chanel Le Vernis in Horizon Line fa parte della collezione autunnale ed è un azzurro polvere inedito che vi permette di indossare un tocco di colore anche in ufficio, senza essere over the top.

  • Il trend metallico è il più cool di stagione…anche sulle unghie. Gli smalti limited edition YSL La Laque in Studio Silver e Bronze Fever sono perfetti sia per un total look abbagliante, sia per realizzare nail art con tocchi di luce o anche per un mix and match a contrasto.

  • L’Oréal Smalto Colore ad Olio by Color Riche in Gris Decadent è un grigio freddo e di media intensità che ricorda l’acciaio e una città frenetica. La formula è super cremosa e profumata della celeberrima fragranza Color Riche.

  • La base è un nero ma è talmente ricco di riflessi e perlescenze oro e bronzo che, ammirato alla luce del sole, sembra un military green luminosissimo. Più trendy di Dolce & Gabbana The Nail Laquer in Stromboli non si può.

  • Il prugna è uno dei colori cult per l’autunno ma, per quest’anno, sceglietelo in versione metal: Pupa Lasting Color Gel in Violet Fuchsia è assolutamente perfetto.

  • Ricorda sia la zucca, sia le foglie autunnali: OPI It’s a Piazza Cake è una tonalità di arancio sfrontata ed inusuale, che non passa di certo inosservata. Se l’autunno è la vostra stagione preferita, si tratta di uno smalto da aggiungere alla vostra collezione.

 


Potrebbe interessarti anche