Auto

Smart Forgigs

Davide Stefano
30 luglio 2015

image-28-07-15-02-48-1

La nuova Smart la conosciamo, l’abbiamo provata, ne abbiamo parlato, ma giustamente i signori del marketing Smart sanno che questo non basta: la Smart non è solo un numero di vendita, bensì un modo di pensare, di vivere la città in modo Smart, con trovate pubblicitarie, di marketing seconde a nessuno.

image-28-07-15-02-48-2

Ecco arrivare allora la Smart Forgigs. Esternamente si tratta di una comune fortwo, di quelle che possiamo trovare in ogni angolo delle nostre città; ma dentro, la sorpresa:  un cuore pulsante che, anziché pompare sangue, pompa decibel su decibel, grazie al mega impianto creato in collaborazione con la casa statunitense JBL, produttrice di sistemi audio.
Oltre 100 metri di cavi speciale per audio, 10 mq di materiale insonorizzante, 5 amplificatori, 16 diffusori posizionati in modo tale che l’apice massimo del suono si trovi al centro dell’autovettura; per dare il giusto rumore di basso ci pensano invece quattro subwoofer da 30 cm posizionati nel bagagliaio.
image-28-07-15-02-48
Diciamo che questa versione non è esattamente l’ideale per le mamme che devono fare la spesa, ma il tutto offre una potenza di 5.720 watt, tale da poter permettere di utilizzarla come impianto stereo per concerti improvvisati. E infatti è impegnata in un tour europeo dove molti famosi dj avranno la possibilità di attaccare la loro console direttamente alla Smart e far divertire il loro pubblico.
Insomma, una macchina che sarà la gioia dei giovani, ma la disperazione dei vicini di casa…

Potrebbe interessarti anche