Auto

Smart: una limited edition firmata Garage Italia Customs

Cesare Lavia
6 aprile 2016

copertina

Vestire le automobili con uno stile elegante dalla spiccata personalità, con pattern e texture sartoriali, è il nuovo progetto di Garage Italia Customs, officina creativa di Lapo Elkann, che intende sviluppare un concept esclusivo e tailor made nel settore automotive.
Il progetto, che nasce con l’intento di enfatizzare il forte legame tra il mondo dell’auto e quello della moda, è piaciuto molto a Smart. È nata così una capsule collection dedicata a Smart Fortwo, con due livree: Pois e Pinstripe. Entrambe sono state presentate ieri sera a Milano, in anteprima, alla presenza di Lapo Elkann, di Paolo Lanzoni, Press Relations and Communication Manager di Mercedes Italia, e di Lucio Tropea, Direttore Vendite di Smart Italia.
La Pois è caratterizzata da una texture a polka dots neri su fondo rosa e punta diritto al cuore delle fashion victim. La versione Pinstripe, invece, più seria e rigorosa, riprende i toni e la fantasia del classico gessato, con righe grigie su fondo argento.
La sportività della versione Pinstripe è resa ancora più evidente grazie all’adozione del paddle al volante, dell’assetto sportivo ribassato e dei cerchi in lega da 16” di colore Black.
La tecnica utilizzata è quella del wrapping, che non si limita al solo cambio colore o alla protezione della carrozzeria, perché vuole essere un vero e proprio strumento in grado di dare personalità alla vettura.
Entrambe le versioni prendono forma sulla Smart ForTwo Passion 70. Con i suoi 71 CV e una velocità massima di 151 Km/h, scatta da 0 a 100 Km/h in 14,4 secondi (dati dichiarati dalla Casa): una vettura particolarmente adatta all’uso cittadino, specie con il nuovissimo cambio automatico a doppia frizione Twinamic.
Le due nuove Pois e Pinstripe saranno disponibili dal prossimo 11 aprile e sarà possibile acquistarle sul sito (SmartFORStore.it) o presso tutti gli Smart Center italiani.


Potrebbe interessarti anche