Advertisement
Beauty

Smashbox rafforza la collaborazione con LLG Leading Luxury Group

Giovanna Lovison
3 novembre 2014

0. copertina smashbox

Sono moltissimi i brand made in U.S.A. che, negli ultimi mesi o anni, sono sbarcati anche nel nostro Paese e che, mano a mano, si fanno sempre più facilmente disponibili.
Smashbox, il marchio di make-up fondato a Los Angeles negli anni ’90 dal fotografo Davis Factor e che dal 2010 fa parte del Gruppo Estée Lauder, è decisamente uno di questi.

Per la gioia di curiose e beauty addicted, il brand ha deciso di rafforzare la collaborazione con LLG Leading Luxury Group, di cui fanno parte le profumerie La Gardenia e Limoni. Fino ad ora, infatti, Smashbox era distribuito in esclusiva nei 160 punti vendita La Gardenia ma, a partire da questo ottobre, finalmente sarà distribuito in 90 punti vendita Limoni e sarà, quindi, presente in modo decisamente più incisivo e capillare in tutto il territorio nazionale. In questo modo, la partnership consentirà al brand di farsi conoscere, esprimere al meglio le proprie potenzialità e fornire alle clienti un servizio nuovo, innovativo e di qualità professionale.

Ad essere disponibili presso le profumerie Limoni, saranno anche i nuovissimi prodotti introdotti nella gamma per la stagione fall-winter 2014-’15.

FOTO 1

Tra i prodotti di punta del brand, ci sono sicuramente i primer per il viso. La già ampissima gamma si arricchisce di un nuovo prodotto, il Photo Finish Foundation Primer Pore Minimizing, che prepara la pelle, riduce drasticamente la visibilità dei pori e resiste a sudore ed umidità. Ottimo da applicare sopra è il Photo Filter Creamy Powder Foundation, un nuovissimo fondotinta in polvere che, grazie alla sua tecnologia a filtri luminosi riflettenti, riproduce gli effetti di un filtro fotografico ed aiuta a minimizzare le imperfezioni della pelle.

Altro prodotto dedicato al viso è il Telephoto 3-in-1 Face Brush, un innovativo pennello multitasking che, grazie al meccanismo retrattile, permette di ottenere tre diverse finiture in base alla posizione delle setole. Con il primo scatto il pennello è pieno ed ideale per una copertura totale. Il secondo scatto, invece, è perfetto per applicare le polveri ed avere una copertura media, mentre il terzo è perfetto per fissare il trucco ed avere un effetto leggero.

FOTO 2

Altre novità degne di nota riguardano le labbra. Il Be Legendary Long-Wear Lip Laquer è un rossetto liquido disponibile in 20 tonalità dalla finitura laccata e durata estrema. Grazie alla sua pigmentazione elevatissima, il colore è pieno e glossy mentre la vitamina E compie la sua azione nutriente e contrasta la secchezza tipica dei mesi più freddi.

Perfette per realizzare un look di precisione le Alwais Sharp Lip Liner, matite labbra waterproof e a lunga tenuta che si auto temperano ogni volta che viene rimosso ed avvitato il tappo. Le 12 tonalità disponibili permettono di trovare quella giusta per ogni rossetto.

FOTO 3

Già diventata un cult oltreoceano nei mesi passati, sarà presto disponibile anche la celeberrima Full Explosure Palette. Composta da 14 tonalità (7 opache e 7 metallizzate) che vanno dai nude ai neri, passando per tantissime tonalità di marrone o grigio, è una palette davvero versatile ed adatta ad ogni occasione. Il pennello compreso nella confezione, poi, è davvero di altissima qualità e permette di realizzare qualsiasi tipo di look.

FOTO 4

Smashbox pensa a tutto, anche a facilitarci i regali di Natale, per noi stesse o per le amiche. Sarano disponibili, infatti, gli On The Rocks Holiday Kit. Tra lip gloss, eyeliner, ombretti, rossetti, primer e pennelli, non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Sia che si tratti dei prodotti più classici o di limited edition, punti di forza del brand californiano sono da sempre l’estrema qualità, resa e tenuta dei prodotti, pensati per supportare al meglio le esigenze fotografiche e non necessitare di ritocchi ed aggiustamenti durante i lavori di shooting. Diciamo la verità…Si tratta di caratteristiche di certo apprezzate su un set fotografico ma altrettanto utili a tutte noi, per mantenerci al top durante le infinite giornate di studio, lavoro e vita quotidiana.

Per voi, ecco un video esclusivo che svela i retroscena degli studi Smashbox, al cui interno nascono i prodotti per il make-up apprezzati in tutto il mondo. Davis Factor, fondatore di Smashbox Cosmetics, è il protagonista di questo racconto: ci conduce dietro le quinte degli studi fotografici di Los Angeles e ci permette di scoprire ancor di più il dna del brand.

Di sicuro un’occhiata ai nuovi stand ci farà perdere la testa!


Potrebbe interessarti anche