Advertisement
Woman

Cocco o pitone? Questo è il dilemma

Mirco Andrea Zerini
31 marzo 2014

Claudia Galanti Hèrmes

Il filosofo Giambattista Vico aveva teorizzato, “la storia è il prodotto di corsi e ricorsi”. Così è anche nel mondo della Moda, dove le tendenze degli ultimi anni sembrano essere l’esatta copia di quelle delle scorse stagioni, rivisitate e riadattate alle contingenze. Se l’anno scorso abbiamo assistito al trionfo del camouflage, impresso su capi ed accessori, quest’anno lo scettro spetta allo Snake Style, un vero e proprio ritorno, re incontrastato delle collezioni dei più noti brand.
Ecco che compaiono capi e accessori degni di nota, dalla forte personalità. Tra le borse: innovativa e in linea con i gusti attuali la shopping bag di Zagliani, un mix di pitone azzurro e neoprene nero davvero ben riuscito che unisce l’eleganza del primo all’assoluta sportività del secondo. Preziosa invece la tote con struttura rigida in coccodrillo rosso targata Bally, perfetta per il giorno, ma non solo. Per la sera in lucertola azzurra e comoda tracolla removibile, la mini bag di Grinko by Gorreri assolutamente versatile, mentre Alessandra Vicedomini, creative director del brand Vicedomini ha osato una versione super glam: il pitonato a colori per un piccolo scrigno porta oggetti; azzurro, oro, beige o blu per questa mini borsa che accenderà di sensualità i vostri look primaverili. Santoni propone delle clutch in pitone super lusso dal gusto unico. Gucci ha invece proposto un portafoglio in pitone declinato nei toni del verde. Concludo la carrellata di accessori con la trousse proposta da Serapian, in coccodrillo arancione, con cerniera e logo inciso a caldo.
Tra le calzature lo snake style contagia anche l’universo maschile con realizzazioni preziose e curate come quelle di Roberto Botticelli; il designer osa, per un uomo dalla forte personalità, un mocassino in pitone laminato oro con fondo in cuoio e fiammatura frontale. Amato e apprezzato da tutte le donne, Christian Louboutin non smette di stupire: tacco vertiginoso e allure glam per il decollètè in pitone blu elettrico e iconica suola rossa.
Certo non poteva mancare la stampa sui capi di abbigliamento. Stella McCartney si conferma una delle fan di questa tendenza e lo imprime su una gonna, sui revers della giacca dal taglio maschile o su il bomber molto divertente.
Impossibile non spendere qualche parola per la giacca di A.Testoni, modello bomber in  coccodrillo nero per un vero e proprio oggetto del desiderio.
Il coccodrillo color vinaccia per il cinturino di uno dei preziosissimi orologi Chopard, icona della gioielleria; ma ciò che veramente fa la differenza nel mare dell’opulenza e del pregio, è lo smartphone di Savelli con retro in coccodrillo rosso; un “feticcio” da decine di migliaia di euro che delizierà i vostri occhi, un po’ meno le vostre tasche.
Divertitevi e giocate con questa nuova tendenza frizzante per non passare mai inosservati.

Guarda la nostra selezione:

Santoni

Santoni

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


Potrebbe interessarti anche