Beauty

Sobrietà e fantasia: la quintessenza di Chanel

Chiara Fantig
28 gennaio 2013

CHANEL BEAUTÉ RIVE DROÎTE – “Ad appena vent’anni ho fondato una casa di moda. Non fu la creazione di un’artista, come si è soliti sostenere, né quella di una donna d’affari, ma l’opera di un essere che cercava solo la libertà (Coco Chanel).” La libertà di essere femminili, di essere felici e di aver voglia di sorridere.  Guardarsi allo specchio per acquistare fiducia e sicurezza o cercare semplicemente quel tocco di fascino femminile…

LA MAISON CHANEL PRESENTA: PRIMAVERA PREZIOSA dal sapore classico, raffinato – la moda passa, lo stile resta (Coco Chanel) – ma con un’interpretazione fantasiosa e creativa. La bellezza é preziosa, anche il tempo che le dedichiamo é prezioso. La nuova collezione esalta una bellezza libera, disinvolta, leggera ma di carattere.

La primavera si annuncia con una gestualità semplificata, morbida arrotondata. I colori che spiccano sono rosa dorati, beige cangianti,  nude sofisticati, ori preziosi,  talpa e  marroni argentati. I prodotti sono trattati come gioielli, pezzi unici e lussuosi con  sfumature delicate che fanno la differenza. Minuscoli glitters e paillettes fanno vibrare i colori.  Le luci di questa collezione ondeggiano come granelli luminosi creando effetti di scie iridescenti sul viso.
Poudre Siglnée, Lèvres et Ongles Éclatantes, Pureté du Regard, Teint Magnifique…
Viso Fondotinta sempre nitidi e luminosi. Per aggiungere luce é stato creato un magnifico illuminante in oro con granelli ramati e argentati POUDRE SIGNÉE, polvere dall’effetto satinato (EDIZIONE LIMITATA), per un colorito che celebra l’arrivo di una nuova primavera.

La camelia impressa e la doppia “C”, simboli inconfondibili del brand, creano sulla superficie di una cipria delicata una miriade di motivi a rilievo giocosi.  Steso come una nuvola sugli zigomi, il fard dal colore vibrante JOUES CONTRASTE -76 Frivole, albicocca luminosa, rende il viso frizzante.

Occhi Sguardi delicati dal mood classico ma reinterpretato. OMBRES CONTRASTE DUO -37 Sable Emouvante – il beige rosato iridescente e il marrone bronzo-rame sono divini. Per rifinire il contorno occhi due eyeliner STYLO YEUX WATERPROOF – dai colori delicatissimi – 100 Santal,  – 89 Or Rose.

Labbra I rossetti che compongono la collezione primaverile Printemps Precieux de Chanel presentano alcuni toni tenui accostati a quelli più decisi e intensi. ROUGE ALLURE si declina in diverse tinte: il delicato Fantasque è un rosa pallido con riflessi perlati, Envoutante, dal potere magnetico, ha l’audacia di un viola scintillante e deciso, Captivante, rivisita il marrone con riflessi ambrati dal tono classico. Due le nuance elettriche di ROUGE ALLURE VELVET: La Favorite un bel corallo freschissimo ed esuberante e L’Eclatante rosa peonia luminossissimo (da abbinare allo smalto FRACAS).

Per l’effetto lucido ci sono i gloss ROUGE ALLURE EXTRAIT DE GLOSS – Merveille mescola i riflessi delicati del marrone e Attirance gioca con la sensualità del beige ramato. Brillantezza pura che rafforza e accentua le labbra, da usare esageratamente. Non potevano mancare due matite labbra Rubellite, rosa intenso, e Palissandre, marrone raffinato per un effetto labbra perfette.

Unghie Gli smalti contenuti nella Precieux Printemps Chanel saranno sicuramente i nuovi smalti “must have” per le manicure primavera 2013 Emprise, un rosa tendente al beige per mani molto preziose, Accessoire un’intensa nuance rosso-marrone che opta per il lusso e la sensualità e Fracas, un rosa intenso che assume una femminilità insolente.

Foto: Matthias Parillaud www.photomatthias.com
Trucco e Testi: Chiara Fantig www.chiarafantig.com
Foto Styling: Bois de Rose www.boisderosemantica.com
Modella: Zaira Veronica Turrini
Vestito modella: Civicodiciotto, Udine caterina@civico18.it


Potrebbe interessarti anche