Lifestyle 2

Society, home dressing passion – collezione Autunno/inverno 2011/2012

staff
4 ottobre 2011


Society é un modo di vestire e interpretare la casa, impreziosirla con tessuti esclusivi, ricercare uno stile unico e personale. La nuova collezione autunno inverno propone una nuova palette per i lini, cromatismi più decisi, toni polvere e nuovi colori. Una ventata di aria nuova anche per classici best loved di Society, come il REM di lino froissé e il NITE in cotone finissimo che arricchiscono la proposta cromatica. Per l’inverno anche nuovi colori flash legati alla stagione in corso: il petrolio, inedito sul letto, il color olio, un giallo molto interessante e una palette di verdi.
Le nuove cromie attraversano le varie parti della collezione, passando dal letto, al bagno, alla tavola.
Qualche idea per il letto…
JASP, linea composta da lenzuolo, federe, copri piumino e trapuntino nasce dall’intreccio di fili fiammati e ritorti di colore bianco/nero e sovratinti in capo. L’effetto leggermente chiné crea abbinamenti cromatici inusuali.
NAPDOUBLE 2 (esiste anche la versione NAPDOUBLE 1) sono una piccola, grande novità per il letto: un concept totalmente inedito: le federe double face, che permettono di cambiare faccia al letto semplicemente con un gesto.
DOUBLE e SINGLE: per chi ama lasciarsi avvolgere da calore e morbidezza, Society ha pensato a una morbida coperta matrimoniale lavorata a doppio strato per il letto, oppure a uno strato singolo per il plaid che diventa anche uno scialle leggero, caldo, vaporoso. Un aspetto materico, grazie a un filo di lana ondulato con una lavorazione molto particolare.
Per i periodi meno freddi, NID è una coperta di lana che grazie, ad una particolare lavorazione a nido d’ape assume un aspetto nuovo, tridimensionale, materico ed elastico.
Due le proposte per la tavola…
NEW JOUR é una tovaglia in lino ricamata con disegno a grandi quadri, mentre OLS, tovaglia in puro lino, si distingue per macro ricami a fori irregolari.
PRINS: set da bagno e accappatoio
La spugna di lino, ispirata al mondo dei paesi nordici dove viene usata greggia e cruda nelle saune, diventa un morbido telo da usare tutti i giorni per il piacere della nostra pelle. Un tessuto a ricciolo grosso dall’aspetto importante, ma particolarmente piacevole.
Piccoli e grandi cadeaux..
UFH è una gruccia in massello di frassino o in noce canaletto interamente lavorata a mano, piccola o versione maxi per regalare un oggetto di design ed un prodotto squisitamente artigianale.
BOW, in caldissima e leggerissima piuma (100% fiocco siberiano d’oca madre bianca), racchiusa in tre strati di un finissimo nylon, è un gilet da portare, why not?, sotto giacche o cappotti richiudibile in una micro bustina da tenere sempre in borsa.
SINGLE é uno scialle o una maxi sciarpa di lana leggera, morbida, vaporosa.
Society è un inno alla cultura tessile, alla qualità e al piacere di scoprire al tatto una preziosità materica mai provata.

 

Barbara Micheletto Spadini


www.societylimonta.com


Potrebbe interessarti anche