Gossip

Solitari da record: gli anelli di fidanzamento delle star

Jennifer Courson Guerra
24 ottobre 2016
Il chiacchieratissimo anello di fidanzamento di Kim Kardashian.

Il chiacchieratissimo secondo anello di fidanzamento di Kim Kardashian, che le è stato recentemente rubato.

Specchio, servo delle mie brame, chi ha l’anello più scintillante del reame? Le celeb sembrano fare a gara per chi possiede il più bello (e più costoso) anello di fidanzamento. La tradizione di regalare un diamante alla propria futura sposa come simbolo di fedeltà risale al 1477, quando l’Arciduca Massimiliano d’Austria ne donò uno a Maria di Borgondia in segno di promessa. Non è difficile immaginare che dame e principesse dell’epoca si contendessero fra loro i gioielli più belli (e i mariti più ricchi), proprio come le star di oggi. E se il galateo e persino la legge, in caso di rottura, invitano a restituire l’anello al fiancé, non è così facile liberarsi di un diamante simile, specie se da record!

Ma quali sono gli anelli di fidanzamento più costosi sugli anulari – o nei cassetti – dello star system? Scoprilo nella gallery!

  • Al primo posto c’è il chiacchieratissimo anello di Kim Kardashian, donatole da Kanye West e disegnato da Lorraine Schwartz. Al centro, suo malgrado, delle cronache per il recente furto subito dalla star, il solitario le era stato regalato come secondo anello di fidanzamento. Si calcola che avesse un valore di circa 8 milioni di dollari.

  • L’anello (a quanto pare sfortunato) donato da Brad Pitt ad Angelina Jolie ha un valore di 500.000 dollari. Chissà se l’ex moglie più invidiata di Hollywood avrà restituito il regalo al fedifrago ex marito!

  • Un innamoratissimo Micheal Douglas, dopo un periodo di alti e bassi, regalò a Catherine Zeta-Jones un anello da 1 milione di dollari. La coppia si è risposata nel 2014.

  • La grande rivincita di Jennifer Aniston contro le malelingue che la volevano eterna single infelice è passata anche attraverso un costoso diamante, regalatole dall’allora fiancé Justin Theroux, da circa 1 milione di dollari.

  • Sono ancora molti i misteri sulla relazione tra Tom Cruise e Katie Holmes: di certo i tempi della crisi sembravano lontani quando l’attore dotò la mano dell’allora fidanzata di un anello costato 1,5 milioni di dollari.

  • Per conquistare il cuore della bella Melania, Donald Trump non ha esitato a prometterle eterno amore con un enorme diamante da 15 carati del prezzo di 2 milioni di dollari. Un gioiello degno di una (forse) futura first lady?

  • Tante cose si possono invidiare a Blake Lively (oltre al marito Ryan Reynolds!): una di queste è proprio l’anello di fidanzamento e la sua cifra da capogiro, 2,5 milioni di dollari.

  • 4 milioni di dollari: tanto è costato a Kobe Bryant il diamante della promessa d’amore alla sua Vanessa, con cui è sposato dal 2001.

  • Jennifer Lopez, ai tempi del fidanzamento con Marc Anthony, sfoggiava una pietra da 8,5 carati e dal valore record di 4,1 milioni di dollari. “Jenny from the block” non è nuova ai diamanti di questo calibro: Ben Affleck gliene donò uno da 1,2 milioni di dollari.

  • La coppia più ricca del pianeta non poteva farsi mancare un anello degno del loro titolo! Beyoncé infatti indossa sull’anulare un diamante da 18 carati e un valore di 5 milioni di dollari, dono di Jay Z.


Potrebbe interessarti anche