Woman

Solo per mamme… di polso

Davide Passoni
21 aprile 2015

mothers-day_1

Di mamma ce n’è una sola e ognuna è diversa dalle altre per stile, storia, personalità. Per qualcuno, la Festa della Mamma è solamente una trovata commerciale, per molti, invece, l’occasione per ringraziarla di tutto quello che fa per essere davvero mamma.

Un pensiero ideale per la Festa della Mamma, di norma sempre gradito, è un orologio. Ideale perché, appunto, può essere scelto a seconda della personalità della mamma cui lo si vuole regalare e perché, guardandovi le ore, penserà ogni minuto al suo “bambino” o alla sua “bambina”. Perché, per loro, resteremo sempre tali. Abbiamo scelto 4 proposte per 4 mamme speciali:

Komono Winston Rune
Dal Belgio arriva questa serie ispirata alle rune celtiche, l’alfabeto segnico utilizzato dalle antiche popolazioni germaniche. Un orologio che, nella linea e nei materiali, si ispira alla linearità e all’austerità di questo retaggio, senza rinunciare a un tocco fashion come quello dato dai dettagli in pelle del cinturino. Discreto e resistente, per mamme tutte d’un pezzo. (Prezzo: 79,95 euro)

Braccialini Tua Milano
Expo2015 è alle porte e, al netto delle solite polemiche all’italiana e dei cronici ritardi, Milano si tira a lucido in occasione dell’evento che le punterà addosso i riflettori del mondo. Alle mamme che vogliono celebrare, oltre alla propria festa, anche la metropoli lombarda, Braccialini Timepieces dedica l’orologio Milano della linea Tua. Fiori, la sagoma del Duomo e il classico tram arancione della città spiccano sul quadrante, mentre il cinturino in similpelle è proposto in nero con impunture arancioni o arancione con striscia nera centrale. Leggero e disimpegnato, per mamme metropolitane. (Prezzo 89 euro)

Swarovski Daytime
Se i diamanti sono i migliori amici delle donne, i cristalli, seppure meno preziosi, sanno comunque tener loro compagnia in maniera egregia. Donne e mamme, naturalmente. E se si parla di cristalli, si parla si Swarovski. Dal forziere della maison estraiamo, per la Festa della Mamma, lo Swarovski Daytime, proposto in 3 versioni: con bracciale giallo, bianco o azzurro, quest’ultimo in tono con il quadrante. Immancabile, in ciascuno, la lunetta di cristalli. Iconico e romantico, per mamme scintillanti. (Prezzo 199 euro)

Tiffany & Co. CT60
Dai brillanti ai diamanti, da Swarovski a Tiffany & Co. Il mitico brand di gioielleria newyorkese ha anche una linea di orologi per lui e per lei che non tradisce l’allure del marchio. Come il CT60, ispirato alla città di New York e creato dall’inventore del New York Minute. Scegliamo la versione top, in oro rosa 18K, quadrante soleil marrone, cinturino in alligatore marrone, movimento automatico e diamanti taglio brillante incastonati nella lunetta. Elegante e sofisticato, per mamme con la M maiuscola. (Prezzo 16.500 euro)


Potrebbe interessarti anche