Sex

Sono stato lasciato: 3 step per ricominciare

CF and AP
29 aprile 2015

Break up

Se non avete mai preso una batosta in amore, le alternative sono veramente poche: o non siete mai stati innamorati oppure una grande delusione è proprio dietro l’angolo. Infatti – inutile negarlo – l’iniziale passione e la conseguente disillusione prima o dopo arrivano per tutti: che siate belli come Hugh Jackman o ricche come Paris Hilton non potete in ogni caso essere un’eccezione.

Cadere nella trappola di Eros è tanto facile quanto, in un secondo momento, risulta difficile uscirne. Ma in questo caso l’esperienza suggerisce di non abbattersi perché è sempre possibile ricominciare. Come? Ecco tre step (quasi) imprescindibili:

  1. CHIODO SCACCIA SCHIODO“: molti odiano questa espressione, ma pressoché tutti la attuano nella pratica. Dopo essere stati lasciati la fiducia in sé viene irrimediabilmente meno: quale miglior modo per riacquistare confidenza col proprio corpo?
    La percezione è quella di essere ancora “sul mercato”, che nonostante tutto possiamo suscitare interesse. E alla fine, in certi periodi, questa è l’unica conferma di cui tutti abbiamo bisogno.
  1. AMARSI E IMPARARE A STAR SOLI: il cammino è lungo e difficoltoso (sopratutto se la storia alle spalle è stata lunga/intensa), ma non è mai troppo tardi per capire che in fondo la cosa più importante siamo noi stessi e il nostro benessere. Si parte dalle piccole cose (come farsi belle per fare la spesa solo perché così ci si sente meglio) per poi pian piano apprezzarsi sempre di più. Ed é quando ci si innamora di se stessi che si capisce che nessuno è indispensabile, che nessuno può valere le nostre lacrime e, di conseguenza, che anche star soli è bello.
  1. CONQUISTARE E NON RICONQUISTARE: nonostante tutto, per molto (troppo) tempo il pensiero sarà sempre e comunque rivolto al vostro/alla vostra ex.

Capirete di aver ufficialmente superato la cosa quando non sarete più interessati alla “riconquista”, bensì alla “conquista”. Perché le cose usate non vanno bene, nulla è più chic di un cappotto nuovo.


Potrebbe interessarti anche