Beauty

Sophia n 1: il mito in un rossetto

Kiki
7 ottobre 2015

1

Oggetto del desiderio tra i più ambiti, simbolo di femminilità per eccellenza, che cosa meglio di un rossetto per celebrare la Bellezza con la B maiuscola?

È infatti proprio con un rossetto che Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno voluto rendere omaggio alla nostra diva più conosciuta e adorata: la magnifica Sophia Loren.

L’attrice, che il 20 settembre scorso ha compiuto 81 anni, ha collaborato con i due amici designer per creare il suo personale Sophia Loren No 1: un rosso ciliegia luminoso e sofisticato, il “suo” rosso, capace di rispecchiare la donna, ma anche il mito, tutto lo charme di quella che è un’icona di stile, bellezza e savor faire. Il tutto racchiuso in un packaging prezioso, in oro, che riprende le linee classiche dei rossetti Dolce&Gabbana, ma che come valore aggiunto porta la firma, incisa in nero, di Sophia.

“È il nostro modo di dire: “Grazie, Sophia!– hanno detto gli stilisti – Grazie alla sua bellezza, grazie perché è la più amata, è l’immagine del cinema e della bellezza italiana. Una perenne fonte di ispirazione. Oggi la celebriamo regalandole il suo rossetto”.

2

E per reinterpretare la Sophia che c’è in ognuna di noi (anche se, ammettiamolo, il modello è piuttosto irraggiungibile), ecco il get the look firmato D&G, in abbinamento a Sophia Loren No 1. Per le sopracciglia, The Brow Liner nella tonalità Mocha, The Eyeshadow Quad in Smoky per un perfetto smokey eyes , The Eyeliner nella tonalità Chocolate per un sensuale effetto occhi di gatto, ed infine una passata di Passioneyes Mascara nella tonalità Terra per intensificare lo sguardo.


Potrebbe interessarti anche