Beauty

Sopracciglia effetto wow!

Giovanna Lovison
24 marzo 2017

C’è chi le ha rade e corte e non sa come riempirle per un effetto pieno ma naturale, chi le ha spesse e indomabili e non riesce a tenerle in ordine e chi non le trucca mai per paura di vedersi diversa: le sopracciglia sono il cruccio di tutte.

Negli ultimi anni il trend le ha volute spesse ed importanti, ma la realtà è che quando si parla di trucco e sopracciglia non ci devono essere regole. L’unica cosa che conta è trovare i prodotti e lo stile giusto perché le vostre sopracciglia siano in armonia con il vostro viso e i vostri tratti e appaiano al meglio senza stonare, essere eccessive e neppure scomparire.

Ci sono matite a prova di mano maldestra, mascara in gel trasparenti o colorati per fissarle e donare volume e prodotti in crema adatti a chi ha più dimestichezza e vuole un effetto wow. E voi, di quale prodotto siete?

  • È definito come un correttore per sopracciglia perchè permette di ridisegnare, riempire, infoltire ed intensificare. Con il Make Up For Ever Aqua Brow ogni difetto avrà le ore contate!

  • 1. Hourglass Arch Brow Sculpting Pencil è una di quelle matite facilissime da usare: la mina spessa e tagliata obliqua vi aiuta a seguire la linea naturale delle vostre sopracciglia e a riempirle in pochissimi secondi.

  • 2. Se preferite lavorare di precisione la matita NYX Micro Brow Pencil è perfetta perché ha una mina talmente sottile da permettervi di disegnare ogni singolo peletto ed ottenere un look naturalissimo.

  • 3. Anastasia Beverly Hills Brow Powder Duo è un praticissimo e compatto pack che racchiude due polveri di tonalità complementari, una più chiara per un effetto più soft ed una più scura per un look più deciso, oppure da mixare per trovare il vostro colore ideale.

  • 4. NARS Brow Defining Cream è una pomata che si applica con un pennellino angolato: rispetto ad altri prodotti richiede una manualità maggiore ma è quello giusto se volete un effetto più intenso e scenografico.

  • 5. L’Oréal ha appena lanciato Brow Artist Maker, un matitone duo-ended dalla texture cream-to-powder che riempie e volumizza le sopracciglia e un innovativo pennello kabuki con cui sfumare il tutto e rendere l’effetto più naturale possibile.

  • M.A.C. Pro Longwear Waterproof Brow Set è un gel colorato o trasparente che pettina, disciplina e tiene in posa anche le sopracciglia più ribelli e resiste a tutto: pioggia, piscina e palestra.

  • Sembra un eyeliner liquido con la punta in feltro ma in realtà Diego Dalla Palma Delineatore Liquido per sopracciglia non solo è ultra preciso e vi permette di realizzare sia look più naturali sia quelli più drammatici ma è waterproof e messo a punto per resistere anche in condizioni estreme.

  • Maybelline Brow Satin è una matita smart e multitasking che contiene, da un lato, una mina sottile per delineare le sopracciglia e, dall’altro, un applicatore in spugna che deposita la giusta quantità di polvere per riempirle in un solo gesto.

  • Benefit Gimme Brow è un mascara colorato disponibile in cinque tonalità e dalla formula arricchita di fibre che riempiono e colorano le sopracciglia mentre le rendono più piene e voluminose grazie allo scovolino ultra preciso.


Potrebbe interessarti anche