Luoghi

So’Riso Bistrot: l’indirizzo gluten free di Valentina Scotti

Jennifer Courson Guerra
3 ottobre 2016

image_1

Basta rinunce: apre in Corso Magenta a Milano So’Riso, il nuovo bistrot che coniuga golosità e trend alimentari, dove scoprire a colazione, a pranzo e a cena i cereali gluten free con la formula “benessere che piace”.

So’Riso nasce da un progetto di Valentina Scotti, che ha messo a punto un menù gustoso ma sano grazie all’esperienza di sei generazioni di risieri alle sue spalle. “L’apertura di So’Riso bistrot – spiega – nasce dall’idea di poter diffondere la cultura del benessere dei cereali senza glutine nei loro diversi impieghi in cucina”.

image_5

Il menù à la carte comprende piatti unici, risi mantecati, vellutate e insalate, da accompagnare con la pasticceria gluten free e un bicchiere di latte di riso. La vera chicca è però il menù aperitivo, ideato in collaborazione con Davide Oldani. Lo chef stellato ha pensato per So’Riso una proposta affine al suo credo di “Cucina Pop”: delle cialde di riso fatte al momento da guarnire in mille combinazioni.

image_4

La location si articola in tre sale, arredate con lunghe tavolate in legno e sedie in ferro battuto. Il progetto vede anche la partnership di Monica Bagni, che viene dal background editoriale, ma che ha accolto questa sfida con entusiasmo: “Si parte dal cuore di Milano, in Corso Magenta, ma l’obiettivo è quello di creare, nelle zone strategiche della città, altri bistrot come questo, che trasmettano la filosofia del mangiare sano senza togliere nessun piacere al palato”.

 

So’Riso
Corso Magenta 30, Milano
Dal lunedì al sabato, dalle 07:30 alle 24:00


Potrebbe interessarti anche