Beauty

SOS antifreddo mani screpolate: tutti i prodotti giusti per correre ai ripari

Kiki
1 novembre 2017

Arriva il freddo e le prime a risentirne sono le mani. Dalle basse temperature al vento, dall’inquinamento fino – più semplicemente – ai continui lavaggi: è normale che, soprattutto in questa stagione, siano proprio loro a pagare lo scotto di tutte queste continue sollecitazioni.

Il risultato è antiestetico quanto fastidioso: pelle che tira, screpolature, pellicine, qualche volta persino taglietti e vere e proprie escoriazioni. Correre ai ripari diventa dunque necessario e come sempre è meglio agire prima che la situazione diventi critica.

Ecco allora che a correrci in aiuto è una schiera di prodotti studiati ad hoc per proteggere, lenire, levigare, curare, idratare. Non solo la semplice crema mani, fedele alleata che, dal beauty case alla borsetta, fino al cassetto della scrivania, ci accompagna durante tutto il corso della giornata: irresistibile nella profumazione, come quella di Byredo, nella scelta degli ingredienti – da provare i miracoli del tartufo di Skin&Co Roma – o nel packaging must have, come quello di Chanel. Ma anche scrub esfolianti, balsami ad alto potere nutritivo, trattamenti anti-age e restituivi, senza dimenticare l’azione urto di maschere express e oli che si prenderanno cura di voi, dai polsi alle cuticole.

Sfogliate la gallery per scoprire tutti i prodotti per coccolare nel modo giusto le vostre mani questo inverno!

  • Anche le unghie soffrono il freddo e l’aggressione degli agenti esterni: l’olio di semi di melograno bio e l’estratto di calendula della Cuticle Softener Pen di Weleda aiuterà a proteggerle e nutrirle a fondo, ammorbidendo in un solo gesto anche le cuticole.

  • La Crema Mani Umbrian Truffle di Skin&Co Roma coccola la pelle in modo naturale, lasciandola morbida e fresca grazie ad una formulazione che unisce il prezioso estratto di tartufo ad un complesso di oli e burri che nutrono intensamente.

  • Aesop propone Resurrection Aromatique Hand Balm: la sua azione emolliente e lenitiva è perfetta per mani, unghie e cuticole, ma anche per zone particolarmente aride come gomiti e ginocchia. Vi conquisterà anche la sua profumazione che unisce note legnose, erbacee e agrumate.

  • È ispirata alle creme di bellezza per le mani ideate da Mademoiselle nel 1927, la Crème Main firmata Chanel: il packaging ergonomico e comodo da portare sempre con sè racchiude una formula preziosa che idrata, protegge e illumina mani e unghie.

  • La Crema Mani Nutriente alla Vitamina E di Jo Malone ha una formulazione che si assorbe in fretta, revitalizza, idrata e lenisce anche la pelle più screpolata, svolgendo al contempo un’azione detox e antiage. La fragranza al pomelo e ribes nero vi inebrierà: mai più senza!

  • È l’ideale per chi comincia ad avere una pelle matura: la Crema Giovinezza Mani di Clarins, mentre nutre in profondità (anche le unghie), attenua le macchie e protegge dai radicali liberi.

  • Vi accarezza con accenti freschi e floreali, sapientemente abbinati a note di pera, bergamotto e aldeidi: la Crema Mani Suede firmata Byredo nutre la pelle con una texture ultramorbida e delicata, avvolgendovi con la sua fragranza raffinata e inconfondibile.

  • Una corretta idratazione parte sempre dallo scrub: l’Esfoliante Mani Minuto del L’Occitane è perfetto per chi ha la pelle particolarmente secca e screpolata. La sua formula bifasica in un solo gesto favorisce il processo di rinnovamento cellulare e intanto nutre e ammorbidisce a fondo.

  • Quando la situazione si fa critica, regalatevi un vero trattamento da spa, con la Maschera Cristal per le Mani di Herborist, che grazie all’estratto di ginseng coccola la pelle come un vero ricostituente.

  • I guantini magici della Maschera Mani di Sephora sono facili e veloci da utilizzare, ma super efficaci: bastano 15 minuti per avere mani da fata e la Winter Limited Edition all’avocado fa subito Natale!

 


Potrebbe interessarti anche