Woman

SOS Christmas holiday

Marta Oldrini
24 dicembre 2014

E’ finalmente arrivato Natale, uno dei periodi più felici dell’anno. Un momento di tradizioni, in cui spunta una domanda ricorrente. Tra le tante cene e i tanti pranzi vi è infatti sempre un dubbio, che unisce tutte quante noi: come mi vesto?

1

La sera della Vigilia cambia a seconda dei rituali di famiglia. Alcune organizzano calde serate in casa, altre invece preferiscono organizzare una cena formale con i cari e gli amici.
La scelta migliore per chi parteciperà a una serata in un clima familiare è un vestito corto dai colori natalizi, se possibile privilegiando il bordeaux o ilverde petrolio, colori di stagione, e scarpe basse che diano un tocco più giovanile al look. O, per chi non può assolutamente rinunciare ai tacchi, una scarpa alta allacciata alla caviglia.
Per chi invece deve partecipare ad un cenone, risulterà vincente un lungo abito in pizzo o macramè rosso o nero: seducente, ma anche formale.

2

Il pranzo di Natale è di certo la migliore occasione per sfoggiare look ricercati, ma non formali.
Creare un outfit con una gonna midi sia di pelle sia di tessuti preziosi, con un maglione di lana e una scarpa bassa, allacciata o dal tocco militare, vi darà un’aria estremamente chic.
Le conservatrici potranno invece scegliere di indossare un vestito sotto il ginocchio (evitate i mini dress) con una scarpa dal tacco a spillo e una borsa a fantasia che dia all’outfit un tocco giovanile e quotidiano.

3

Infine, Capodanno è l’evento in cui l’eleganza e la stravaganza si uniscono per creare un outfit indimenticabile e che rimanga impresso a tutti.
Le più giovanni possono optare per un mini dress a fantasia con scarpa bassa maschile, mentre le over 30 possono creare un look dal gusto maschile con un blazer e un pantalone a sigaretta, impreziosendo il tutto con un tacco e una clutch. E infine le over 40 possono indossare abiti daicolori vivaci con una lunghezza media, giocando sullo spacco o sulla scollatura (non entrambe).

E, una volta giocato con colori, tessuti e abbinamenti, sarete pronte ad iniziare con il giusto spirito questo periodo di feste!


Potrebbe interessarti anche