Beauty

SOS ciglia

Benedetta Fiorini
15 luglio 2013

sos ciglia

Grammi su grammi di rimmel di certo non rinforzano le nostre ciglia e, a peggiorare la situazione, spesso è la scorretta rimozione del trucco, magari avvenuta di fretta o più semplicemente procrastinata al giorno dopo. Le nostre ciglia non possono che soffrirne, cadendo a ciuffi e risultando diradate e deboli e, a quel punto, non c’è mascara che tenga per ravvivarle.
Come conservare le ciglia che madre natura ci ha donato senza rinunciare al rimmel? I trucchi sono pochi e semplici! Innanzitutto, a priscindere dal tipo di rimmel, è consigliabile struccarsi con una lozione bifasica oleosa (generalmente consigliata per la rimozione di mascara waterproof) o, in alternativa, può andare bene un comune olio Johnson per il corpo: il mascara sarà rimosso facilmente e le ciglia ringrazieranno! Le salviettine struccanti possono andare bene per rimuovere gli eccessi di trucco, ma MAI per rimuovere completamente il mascara.
Da un punto di vista strettamente curativo l’olio di ricino ha dimostrato effetti stupefacenti sulle ciglia; applicato prima di andare a dormire nutre e rinforza le ciglia e crea un film protettivo resistente a qualsiasi mascara!
Infine ricordate: il mascara si può facilmente sostituire applicando con un apposito pennello un ombretto nero leggermente umidificato: l’effetto sarà ovviamente diverso, lo sguardo più naturale e le ciglia sicuramente più libere di respirare!

Benedetta Fiorini


Potrebbe interessarti anche