Beauty

Sos contorno occhi: tutti i prodotti giusti per dire addio a borse, occhiaie e rughette

Kiki
15 novembre 2017

La zona del contorno occhi è la prima a soffrire quando siamo stanche e stressate. Una vita frenetica, con diverse ore al giorno trascorse davanti allo schermo di pc e smatphone e tante altre sottratte al sonno e al relax, purtroppo non fa sconti a nessuno. A pagarne le conseguenze è soprattutto l’area perioculare, dove la pelle è più delicata e sensibile: lo sguardo diventa spento e appesantito, borse e occhiaie fanno inesorabilmente la loro comparsa (nei momenti meno opportuni), mentre le temute zampe di gallina colpiscono a tradimento anche le under 30.

Le soluzioni per fortuna ci sono: sono smart, ultratecnologiche e agiscono in modo efficace anche in tempi record. Si va dai tools per regalarci un massaggio come in spa direttamente a casa nostra ai patch di ultima generazione, dai trattamenti specifici per il contorno occhi adatti anche alle pelli più mature fino ai mini boost che agiscono in un lampo regalando sollievo immediato ogni volta che ne abbiamo bisogno. Il risultato? Uno sguardo subito più fresco, la pelle levigata e nutrita, occhiaie meno evidenti e borse decongestionate.

Da portare sempre con noi, in borsetta e nel beauty case, nel cassetto dell’ufficio per momenti SOS o nella valigia quando si è costrette a molte ore di viaggio: scoprite nella gallery i prodotti beauty per il contorno occhi di cui non potrete proprio più fare a meno!

  • Effetto rimpolpante, rassodante e tonificante in 30 minuti: Dermask Spot Jet Cheek & Eye Lift di Dr Jart+, grazie ai due patch in idrogel imbevuti di “volufiline”, derivato da estratti vegetali, aiuta a combattere i segni del tempo sia nella zona perioculare che sulle guance. La particolare texture a pallini della maschera riattiva la circolazione e favorisce l’assorbimento di tutti gli ingredienti. Il plus? Non contiene ftalati, solfati, né parabeni.

  • È facile da usare, veloce, efficace e il suo design stilosissimo: IRIS di Foreo è un massaggiatore studiato ad hoc per regalare uno sguardo subito più giovane e riposato grazie alle due modalità, Pure e Spa, che si adattano ad ogni esigenza e situazione. Un tool immancabile per dire addio a borse, occhiaie e zampe di gallina!

  • Una coccola di gran lusso per gli occhi stanchi e provati da lunghe giornate di stress: il nuovo Concentré Yeux di Dior Prestige unisce i benefici di una formulazione d’avanguardia a base di un ingrediente prezioso come la Rose de Granville, fresca e avvolgente, e l’innovativo applicatore Open-EyeTM, con la sua doppia perla rotativa in oro, che rimodella e decongestiona il contorno occhi.

  • Un trattamento globale per contrastare i segni del tempo che avanza e dello stress quotidiano: Sisleya L’intégral Anti-Age, corredato dal suo pratico massaggiatore, coccola il contorno occhi e labbra aiutandolo giorno dopo giorno a ritrovare compattezza e tonicità. La pelle è subito rinfrescata e idratata in profondità, le rughe vengono levigate, lo sguardo si apre e la bocca viene ridefinita.

  • Abeille Royale Gold Eyetech sfrutta le straordinarie proprietà dei prodotti dell’alveare per coccolare lo sguardo in maniera ottimale: la Pappa Reale Guerlain e il Miele Puro delle Api Nere dell’isola di Ouessant regalano al prodotto una texture leggera, rinfrescante e decongestionante, resa ancor più efficace dall’esclusivo applicatore smart che decongestiona, lifta e rassoda, eliminando rughette, borse e occhiaie in un solo gesto.

  • Anti-stress, anti-age e anti-fatica, grazie al pratico massaggiatore e ad una formulazione ricca di principi attivi specifici per la zona delicata del contorno occhi: in casa Estée Lauder troviamo Revitalizing Supreme+ Global Anti-Aging Cell Power Eye Jelly, un vero boost di energia perfetto per cominciare bene la giornata o regalarsi una pausa relax dopo l’ufficio.

  • L’alleato perfetto da tenere sempre in borsetta dopo lunghe ore passate al pc? Multi-Active Yeux di Clarins, un trattamento che attenua i segni della fatica e le prime rughe grazie alla sua texture ultra rinfrescante potenziata dall’applicatore criometallico. Perfetto anche per i momenti SOS dopo una notte brava!

  • Pure Retinol Express Smoothing Eye Mask di Shiseido alleggerisce lo sguardo, decongestiona, distende e idrata a fondo: tutto in appena 15 minuti. Il segreto di questo miracolo formato beauty case? Le microcapsule di retinolo puro di cui sono imbevute le mascherine occhi. In viaggio o in ufficio, da portare sempre con sé!

  • Un altro alleato indispensabile nei momenti di maggior stanchezza (ma anche, perché no, come momento relax settimanale): Sublime Skin Eye Patch di Comfort Zone è una mascherina idrogel che, grazie alla sua composizione con ingredienti al 98% di origine naturale e senza siliconi, dona sollievo immediato e la corretta idratazione a tutta la zona perioculare.

  • Coniugano i poteri antiossidanti e antistress del ginseng siberiano a quelli dei tetrapeptidi. Il tutto in un formato express che piacerà anche a chi ha pochissimo tempo a disposizione per prendersi cura di sé: i Patch Defaticanti Sguardo di Polaar nutrono in profondità, schiariscono le occhiaie e sgonfiano le borse in appena 15 minuti. Un’idea in più? Per i momenti più critici provate ad utilizzarli dopo averli messi in frigorifero!


Potrebbe interessarti anche