I nostri blog

Sos Malinconia da Brutto Tempo

staff
16 marzo 2011


Il tempo a Milano è pessimo.
Ero già pronta a sfoderare vestitini a fiori e occhiali da sole ed invece mi ritrovo in una città grigia e piovosa che neanche Londra a novembre!
A questo punto necessitiamo di tecniche per scacciare la malinconia da brutto tempo.
Giochiamo di contrattacco! Fuori fa freddo? Piove? È il momento giusto per coccolarsi al caldo di casa propria.
Prima cosa che va considerata è l’olfatto, nulla può cambiare l’umore come un buon profumo. Il mio consiglio è di bruciare delle essenze che vi piacciono veramente, se non sapete cosa vi piace basta andare in un negozio di casalinghi e annusare tutti i profumatori per ambiente, prima o poi qualcosa troverete!
I miei preferiti sono il trio Lavanda, Camomilla, Neroli per la calma prima di andare a nanna, il Gelsomino o la Rosa pura per un relax pomeridiano!
Secondo: rilassarsi. Sul divano, in camera, nella vasca da bagno, prendete una buona tisana alle erbe o un tè bianco e state in silenzio. Pensate alla vostra giornata, agli obbiettivi che avete raggiunto, a quelli che raggiungerete, fate progetti su ciò che vi piace. Anche le attività manuali aiutano ad alleviare lo stress, personalmente ho riesumato un vecchio hobby infantile: il ricamo. La concentrazione di dover mettere un punto dopo l’altro, seguendo lo schema ed infine la soddisfazione di avere in mano un oggetto creato da voi sarà grandissima!
Terzo punto fondamentale è coccolarsi! La cosa migliore è crearsi la propria piccola beauty farm: un bel bagno caldo con molto vapore per aprire i pori, un bello scrub sia al corpo che al viso per togliersi di dosso lo smog della città e le cellule morte, una maschera sul viso (da scegliere tra le milioni di ricette sul web, nb. attenzione ad eventuali allergie!) e anche ai capelli, magari la vecchia ricetta della nonna: sbattere un uovo con un po’ di birra chiara e cospargersi i capelli di questo composto, avvolgetevi la testa con della pellicola e lasciate in posa venti minuti, le proteine dell’uovo e il malto della birra renderanno i vostri capelli più forti, corposi e lucidi. Finito tutto, cospargetevi di olio di mandorle arricchito dai vostri oli profumati preferiti, Arancio e Bergamotto per energizzare, Rosa Ottoman per sentirsi sensuali, Lavanda prima di andare a dormire.
Una asciugatura naturale per i capelli, una bella crema idratante per il viso e siete pronte, rilassate, come se foste state nella migliore Day Spa della città!

 

Ps. Fate tutto ciò a meno che non abbiate, come me, simpatici montatori di mobili e traslocatori in giro per casa, la visione di voi con il viso verde d’argilla e con la pellicola in testa in stile Teletubbies potrebbe spaventarli a morte.

 

Iashy