SOS Mamma… Fare la mamma è una passione!

Patrizia Eremita
27 aprile 2014

mamma1

“Fare la mamma è una passione, ma è anche “un’arte”, scrive, “vorrei aiutarvi a usare i colori più belli, che forse non sapevate neppure di possedere…”

Francesca Valla, che ricorderete dal programma SOS Tata, racconta come ha affrontato l’emozione straordinaria di crescere come mamma insieme alla propria bambina, partendo dalle sue “regole del cuore”: ascoltare, prevenire, incoraggiare, dare l’esempio, gratificare.

Con l’esperienza della maternità, Francesca ha toccato con mano il difficile ma meraviglioso compito di essere madre. La sua avventura di mamma si ritrova in un libro in uscita in questi giorni, attraverso un percorso tematico di consigli e suggerimenti sull’educazione dei bambini da 0 a 3 anni.

mamma2

Francesca svela i principi fondamentali su cui ha basato il suo progetto educativo genitoriale, attraverso 10 “regole” o meglio suggerimenti che ogni mamma troverà sicuramente utili.

Tanti gli aspetti della maternità e genitorialità affrontati, partendo dal fatto (che condividiamo appieno) che si impara innanzi tutto ascoltando il proprio cuore, ricordando la propria infanzia, condividendo le esperienze altrui, leggendo e documentandosi, e sbagliando: perché nessuno nasce “imparato”!

Questo libro accompagnerà le mamme e i papà per i primi 3 anni di vita del bambino, gli anni preziosi in cui si imposta l’importante rapporto d’amore tra genitori e figli, alla base del progetto educativo di qualsiasi genitore. Attraverso una serie di consigli, riflessioni e astuzie su educazione, alimentazione, sonno, igiene del corpo, attività ludiche, socializzazione.

mamma3

Se siete poi curiosi di partecipare alla partecipazione ufficiale del libro potrete farlo martedì 29 aprile alle 18,30 in Mondadori Piazza Duomo 1 a Milano… Francesca sarà lì per incontrare tutte le mamme che vorranno partecipare. Buona lettura a tutte!

Patrizia Eremita
www.mammaelavoro.it