Advertisement
Lifestyle 2

Sotto l’albero c’è? (vol.2)

Claudia Alongi
10 dicembre 2013

1

I giorni passano e non vi siete ancora dati da fare con i regali? Siete alla spasmodica ricerca di idee originali a prezzi ragionevoli per stupire i vostri cari con un dono sotto l’albero? Ecco un’altra carrellata di proposte, per tutti i gusti e tutte le tasche.
Per chi non sa rinunciare nemmeno sotto la doccia a un po’ di buona musica c’è la Shower Tap Radio, firmata Troppotogo. Una piccola radio waterproof a pile, di soli quindici centimetri, che si sintonizza al vostro bisogno sulle frequenze che più preferite.
Per i più sbadati, se alla classica domanda “dov’è finito il telecomando?” rispondete con uno sguardo altrettanto perplesso e interrogativo non vi resta che optare per il bracciolo Arm Rest. Un Organizer o portaoggetti da divano, con tasche per telecomandi e un ripiano per riporre pop corn, bevande o riviste. In vendita su Amazon.

2

Guardare l’ora non sarà più un atto meccanicamente noioso con il beffardo orologio da parete Falling Numbers di Karlsson. Una piccola opera d’arte che abbellirà qualsiasi spazio donandogli un tocco irriverente.
All’amica con carenze d’affetto, il Cuscino Fidanzato darà il giusto conforto nelle nottate più fredde e solitarie.  Un elegante guanciale, con un raffinato pigiamino azzurro, che non russa e non si stanca mai di abbracciarvi e accoccolarsi con voi.
In cucina, a chi non sa rinunciare ai sapori pungenti, Alessi propone Piccantino, un simpatico macinapepe a forma di peperoncino con coperchio a vite in metallo per sbriciolare in facilità il peperoncino secco.
L’ultima lettera dell’alfabeto diventa un coloratissimo e poco ingombrante tavolino Zable firmato Made.
Per organizzare i piccoli spazi e rendere funzionale ogni centimetro di casa c’è Timel Y, lo svuotatasche da scala di Fontanot.
Per vino cultori e non solo, ecco una comune bottiglia che cela al suo interno un Kit completo di cinque utilissimi tools per gustarsi al meglio una buona bottiglia di vino: un tappo per richiudere la bottiglia, un apri-bottiglie, un beccuccio salva goccia, un taglierino per rimuovere la pellicola che protegge il tappo e un collare per la bottiglia.

3

E ancora…
Se la settimana enigmistica è non più abbastanza ecco l’Orologio Crucipuzzle; un gadget spiritoso che nasconde tra le sue lancette tante parole (in inglese).
Per i piccini ma anche per i più grandicelli o i diversamente giovani, ecco un tappeto in cotone firmato Aratextil che ci fa riscoprire un classico dei giochi di strada: il campanaro.
La designer irlandese Claire-Anne O’Brien ci propone questi coloratissimi sgabelli e pouf, interamente fatti a mano, con la seduta in lana, che ricorda i gomitoli delle nostre mamme e delle nostre nonne. 
Per i più romantici, ecco i Guanti Siamesi; per stringere la mano dell’inseparabile dolce metà anche sotto il freddo e il gelo. In vendita su doxbox.it.
Amanti dei cupcakes? Ecco la Baby Cupcake Maker, una piccola e pratica macchina con stampo per tortine che permette di preparare con facilità e contemporaneamente sei cupcakes in meno di 4 minuti.
Per chi vuole un mondo sottosopra ecco gli Sky Planters del marchio Boskke. Sensazionali vasi capovolti per creare il proprio giardino pensile in casa, senza alcun rischio perché né terriccio né acqua cedono alla forza di gravità grazie a un disco di bloccaggio e a una rete protettiva.
Il marchio Lightson ci propone L09, un eclettico pezzo d’arredamento che è sgabello, libreria, tavolino. Tutto in uno.
Per i più narcisi, Looking Good, lo “specchio da sole” che richiama le forme di una delle più celebri montature di occhiali da sole. In vendita su thabto.co.uk.

Claudia Alongi


Potrebbe interessarti anche