Advertisement
Leggere insieme

Sotto l’albero un bell’albo: spunti di letture dai 3 ai 6 anni

Marina Petruzio
5 dicembre 2013

Qualche albo illustrato da mettere sotto l’albero? Da regalare ai figli degli amici o ai nipoti del cuore…
Eccoli qui: divertenti, colorati e strappa risate!
Buoni regali a tutti!

La_carota_gigante_cover_s

La carota gigante”: ovvero cosa ci faccio con la carota se non la mangio??
E se sotto l’albero trovaste una carota gigante? Che ne fareste…idee? Riuscireste ad essere creativi come gli immancabili coniglietti degli albi di Satoe Tone?
“La carota gigante” per Kite edizioni è un altro divertente e fantasioso albo della giapponese Satoe Tone che vi potrà aiutare ad intrattenere i bambini durante gli interminabili pranzi delle Feste Natalizie o al thè con le diversamente giovani zie.
Destinato agli inventori a partire dai 5 anni, con lo spunto del racconto si potrebbero ricavare interessanti informazioni su come reinventare la vita ad una semplice carota prima di mangiarsela a cena o il giorno dopo! D’altro canto sappiamo bene che a quest’età la fantasia galoppa e l’impossibile non è di questo pianeta! Quindi, siete ancora lì?
Guardate che chi lo sta leggendo sta facendo a gara con i conigli che si sono già inventati: un veliero per attraversare i mari, un dirigibile per vedere l’orizzone ed un giardino in cielo per essere più vicini al sole…come non averci pensato prima!
Si! Questi sono gli albi che piacciono a Tommaso e a me perché sono allegri e colorati, sapientemente illustrati e ci fanno ridere. E quando ridiamo poi finisce che ci facciamo il solletico e ci addormentiamo col sorriso…
Satoe Tone ha vinto il prestigioso Premio Internazionale dell’illustrazione – Fundacion SM – nel corso dell’edizione 2013 del Bologna Children’s Book Fair.

“La carota gigante” di ed illustrato da Satoe Tone, Kite Edizioni, Collana: Albi Illustrati, Euro 15,00

Pagine: 1 2 3 4


Potrebbe interessarti anche