News

‘Speak & ShopTM’: da oggi per fare shopping dei colori più alla moda puoi parlare con il nuovo yoox.com

staff
3 settembre 2012

Da oggi potrai parlare con il tuo computer per acquistare il tuo abito preferito. Dopo aver lanciato il fashion e-commerce nel 2000, ora yoox.com completamente reinventato e ridisegnato presenta ‘Speak & ShopTM’, una rivoluzionaria funzionalità per il fashion online che nasce dalla convergenza tra il voice recognition e il text search sapientemente mescolati dalla Tecnologia e Ricerca & Sviluppo rigorosamente Made in Italy di YOOX Group.
A dare il benvenuto agli appassionati di moda di tutto il mondo sarà la copertina digitale (www.yoox.com/coverpage), interpretata dalla celebre top model cinese Xiao Wen Ju, protagonista di un video-abito nato dal connubio tra moda e tecnologia.
I milioni di visitatori di yoox.com potranno cliccare o scrivere il colore preferito per cercare abiti, accessori, scarpe e oggetti di design, oppure utilizzare la nuova funzionalità ‘Speak & ShopTM’ che permetterà loro di comunicare direttamente a yoox.com il colore desiderato in nove lingue (inglese britannico, italiano, russo, francese, tedesco, spagnolo, inglese americano, giapponese e coreano): la copertina digitale si trasformerà in una selezione unica di prodotti moda e design del colore prescelto e perfino il video-abito cangiante di Xiao Wen Ju cambierà al comando vocale trasformandosi nel colore cercato, dando vita ad una pagina mono-cromatica di sogni e prodotti. La funzionalità ‘Speak & ShopTM’ legata alla cromo-shopping terapia sarà attiva per chi usa Google ChromeTM, più a tema che mai… una novità assoluta per l’e-commerce moda, presentata per la prima volta da yoox.com che conferma nuovamente il proprio impegno nell’innovazione e nella ricerca di nuove forme di creatività.
Il NEW yoox.com è stato progettato seguendo i criteri fondamentali di immediatezza ed usabilità che l’hanno contraddistinto nel 2000 quando è nato. Il team coinvolto in questo progetto per più di dodici mesi ha lavorato per costruire un equilibrio tra tecnologia e design, spinto da una forte innovazione e da una grande attenzione ai desideri espressi dagli stessi utenti. Il NEW yoox.com garantirà una shopping experience completamente nuova grazie ad avanzate funzionalità di ricerca istantanea che permetteranno di trovare in modo semplice e veloce ciò che si desidera acquistare, facendo così risparmiare tempo ai clienti. Il NEW yoox.com presenta, inoltre, anche un vero e proprio nuovo percorso di navigazione, coinvolgente e intuitivo, oltre a sezioni più editoriali come “Il look per…” dedicata a suggerimenti di stile per ogni occasione (weekend, ufficio, ecc. ) oppure “Trend” per trovare ispirazione per il proprio stile.
Il NEW yoox.com è disponibile da subito anche nelle versioni tablet e mobile. Cerca, trova, risparmia tempo e denaro, e da oggi parla con il NEW yoox.com!


Potrebbe interessarti anche