Beauty

Speciale bellezza: gli antidoti per la pelle sensibile e fragile

Barbara Micheletto Spadini
6 maggio 2011


La pelle sensibile manifesta attraverso rossori, pizzicori o piccole desquamazioni la sua instabilità. Estremamente vulnerabile alle aggressioni quotidiane di smog, stress, alimentazione non corretta, ha bisogno di ritrovare il suo equilibrio attraverso gesti mirati e delicati.
Gentle Cleanser di Skinceuticals é una crema detergente, formulata e testata per la pelle sensibile, che rimuove impurità e tracce di trucco senza seccare la pelle. Arricchito con un emolliente naturale all’olio d’arancia, questo detergente è così delicato da poter essere utilizzato più volte al giorno.
Huile Confort di Chanel, grazie alla sua consistenza ricca e setosa, scorre sull’epidermide eliminando ogni traccia di inquinanti, impurità e trucco, anche quello più resistente. La pelle appare completamente riposata e risplende di una nuova luminosità.
Lotion Confort di Chanel, fondente e priva di alcol, nutre la pelle avvolgendola in un morbido velo di benessere. La sua formula completa la detersione preservando al tempo stesso l’ecosistema cutaneo. Idratata, lenita, liberata da inquinanti e impurità, la pelle ritrova elasticità e luminosità.
Skin Resonance Tonic di [comfort zone] é un tonico fresco e delicato ad azione calmante e protettiva. Privo di alcool, é raccomandato per pelli fragili, sensibili, soggette ad arrossamento e a couperose, sia come trattamento di sollievo immediato sia ogni giorno dopo la detersione.
Comfort on Call crema lenitiva per pelli reattive di Clinique stimola la capacità della cute a proteggersi dagli agenti irritanti esterni come inquinamento e particelle trasportate dall’aria. Questa crema ultra-idratante aiuta a calmare l’epidermide grazie alla presenza del raro Estratto del Frutto di Citrus Jabara, proveniente dalla regione giapponese Wakayama Prefecture.
Centella Recovery Skin-Salve di Kiehl’s, formulato con Centella Asiatica ed Aloe Vera, é un balsamo delicato e leggero che lenisce e idrata la pelle arrossata ed è particolarmente indicato per quelle più sensibili.
Sérum Multi-Réparateur Restructurant di Clarins é una delizia di morbidezza, un concentrato di natura: lavanda, maggiorana, liquerizia, menta, soia, avocado… il trattamento S.O.S. della pelle che ha una soglia di tolleranza ridotta al minimo. Calma immediatamente le irritazioni, decongestiona l’epidermide e attenua gli arrossamenti. Ripara, ristruttura e fortifica la pelle sensibile lasciandola liscia, morbida e satinata.
Aqua Source Bio Sensitive SOS di Biotherm é un correttore istantaneo per i rossori.
Hydrating B5 di Skinceuticals é un idratante intenso e fluido che contiene elevate concentrazioni di ialuronato di sodio. Arricchita in vitamina B5, questa speciale formula riequilibra l’idratazione nutrendo la pelle e donandole un aspetto sano. L’applicazione, una o due volte al giorno, su viso, collo e decolleté di 3-5 gocce di prodotto ottimizza i benefici della crema idratante quotidiana.
Skin Resonance Mask di [comfort zone] é una maschera cremosa intensiva che lenisce, riequilibra e dona immediato sollievo alle pelli sensibili. Per un’azione immediata si applica e si rimuove con acqua fresca dopo 10 minuti. Per un’azione intensiva si lascia in posa tutta la notte con l’eventuale aggiunta di qualche goccia di skin resonance concentrate.

 

La chicca per la pelle: Defence Eye di Bionike, per pelli sensibili e intolleranti, é un trattamento lenitivo specifico per il contorno occhi. L’associazione brevettata ß-Glucano/L-Carnosina rinforza le naturali difese biologiche della pelle, proteggendola dalle aggressioni esterne e migliorandone le strutture di sostegno.

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche